Collaborazioni eccellenti e decennali per i profili dei serramenti

Copral ha festeggiato dieci anni di collaborazioni con Profine Italia; un rapporto consolidatosi in termini di fatturato e di posizionamento sul mercato

Profine Italia e Copral srl celebrano un anniversario importante; sono infatti attori di un rapporto – e relative collaborazioni – iniziato da oltre dieci anni e alimentato quotidianamente grazie alla crescita di entrambi, alle nuove strategie di sviluppo integrate, alle iniziative commerciali e di marketing.
Era il 2011 quando Copral, l’azienda siciliana presente nel mercato degli infissi e dei serramenti dal 1977, decide di distribuire il marchio Kömmerling e di affiancare alla proposta di sistemi in alluminio anche le soluzioni in PVC. Oggi Copral si occupa con grande successo della distribuzione di profili in entrambi i materiali ma anche di accessori per serramenti, porte, controtelai, cassonetti e tutto quanto concorre alla definizione di una finestra. Vincenzo Riggio, che oggi guida l’azienda fondata dal padre Antonino, racconta come è iniziato questo percorso e come la sua azienda voglia continuare a scrivere nuove pagine di questa storia. “Era il 2011 quando abbiamo deciso di distribuire i profili Kömmerling e di collaborare con Profine Italia. Da allora abbiamo sviluppato un percorso di crescita continua che ci ha permesso di raggiungere obiettivi di fatturato sempre crescenti e di posizionarci nel territorio come punto di riferimento importante per tutti i serramentisti di Sicilia e Calabria. Oggi forniamo tutto ciò che serve ad aziende e professionisti per garantire eccellenti prestazioni ai propri clienti”.
Una collaborazione consolidata che si basa sulla fiducia reciproca e sulla condivisione dei caratteri fondamentali dell’attività. A partire ovviamente dal prodotto ma non solo. Prosegue infatti Riggio “Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto in questi anni. Quando abbiamo deciso di affiancare alla distribuzione dei profili in alluminio anche quelli in PVC, abbiamo creduto nell’ampia gamma di soluzioni e profili Kömmerling, un produttore con una lunga storia alle spalle fatta di affidabilità, eccellenza e qualità. Da allora abbiamo sempre avuto un dialogo proficuo con Profine Italia come testimoniano i numeri. Dalla crescita esponenziale dei profili venduti dal 2018 al 2020 e il pressoché raddoppio dei metri lineari del 2021. Siamo molto contenti dei risultati raggiunti e della crescita che abbiamo fatto dal punto di vista tecnologico“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome