azienda

2021 anno della ribalta per profine Italia e marchio Kömmerling

Il produttore, con sede a Bosaro (Veneto) che estrude profili sotto il brand Kömmerling, ha reso noto di stare vivendo i suoi “maggiori giorni di successo.” Successo di mercato con i clienti che hanno risposto proficuamente come dimostrano i risultati di fatturato ampiamente superati rispetto a quanto fissato, raddoppiando i numeri del 2020

 

credits : Andrea Verzola

Il 2021 è stato un anno davvero sfidante e di soddisfazione per profine Italia. L’azienda, con sede a Bosaro (Veneto) che estrude profili sotto il brand Kömmerling, ha reso noto di stare vivendo i suoi “maggiori giorni di successo.”

Successo di mercato con i clienti che hanno risposto proficuamente come dimostrano i risultati di fatturato ampiamente superati rispetto a quanto fissato, raddoppiando i numeri del 2020; successo dell’impianto produttivo grazie all’efficace piano di sviluppo intensivo messo a punto dal management aziendale

Fabbrica e magazzino sono parte di un ampio e continuo processo di potenziamento. Dal reparto d’estrusione fino al laboratorio vi è stata una serie di modernizzazioni e integrazioni di nuovi macchinari. Sono state introdotte due nuove linee d’estrusione e a inizio di questo 2022 ne verrà inserita una terza. Per stare al passo con i tempi inoltre, sono stati acquistati molti nuovi strumenti di lavorazione e di analisi.

credits : Andrea Verzola

Anche il reparto rivestimento profili sta vivendo molti cambiamenti e uno dei più importanti sarà l’integrazione di un nuovo macchinario nei prossimi mesi. Questo ridurrà i tempi di lavorazione e premetterà a profine Italia di aumentare il suo livello d’efficienza.

L’acquisto più importante però è una linea di riciclaggio che si occuperà di trasformare gli sfridi di PVC provenienti dalle produzioni delle finestre, in materiale per l’estrusione dei profili contenenti riciclato. Questo cambierà il futuro di profine Italia in termini di razionalizzazione delle materie prime e d’impatto ambientale.

Nel corso dell’ultimo anno profine Italia ha assunto più di 10 persone e l’obiettivo per il futuro è quello di allargare ulteriormente l’organico aziendale. Per ottenere ciò lavora con

credits : Andrea Verzola
credits : Andrea Verzola

continuità con i sindacati, con la regione Veneto e con Confindustria per selezionare le figure tecniche da introdurre nei reparti. L’estate è stata dedicata ad un progetto che ha permesso di ricollocare ed assumere a tempo indeterminato 8 persone che si trovavano in cassa integrazione dopo che l’azienda per la quale lavoravano aveva chiuso definitivamente.

Profine Italia sta lavorando al lancio di 3 prodotti: un nuovo cassonetto; un nuovo sistema da 70 mm e un nuovo sistema che sarà ufficialmente presentato al mercato durante il Fensterbau 2022

L’azienda sta anche fortemente lavorando sul brand e sulla presenza e conoscenza di questo sul mercato. Per ottenere ciò si sta procedendo alla modernizzazione di tutti gli strumenti commerciali e lo studio del mercato mediante ricerche ad hoc. Una delle novità più importanti è il lancio del nuovo sito. Tutto questo viene presentato come  l’inizio di un percorso che verrà ampliato e rafforzato nel corso del 2022; anno che si prospetta ancora più grandioso per profine Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome