KE annuncia partnership con OpificioQuerini, innovativo progetto di corporate membership della Fondazione Querini Stampalia di Venezia. Partnership che si basa sull’incontro, la condivisione di valori e la collaborazione tra azienda e mondo della cultura, superando il concetto tradizionale di supporto tra istituzione ed impresa
Obiettivo primario della collaborazione realizzare sinergie e progetti, riconoscendo l’importanza della cultura e la necessità di sostenerla attivamente in tutti i contesti in cui essa può nascere.
“Siamo convinti che la cultura sia profondamente utile e necessaria, coinvolgente e attrattiva oltreché uno strumento di stimolo e di crescita per lo sviluppo economico e sociale della comunità – ha dichiarato Simone Mazzon AD di KE – La decisione di unirci alla squadra vincente di OpificioQuerini scaturisce dalla volontà di condividere l’amore per l’eccellenza in tutte le sue forme e sostenere una delle più prestigiose istituzioni di Venezia, città a cui il nostro Gruppo è naturalmente legato”.
KE annuncia partnership di idee e valori
OpificioQuerini – nato nel 2020 – ha già promosso numerose iniziative partecipative, da cui emerge la sua unicità: essere una fabbrica di idee che mette al centro il gruppo di persone che la costituiscono, basandosi sulla condivisione creativa di valori e prospettive.
Un’intesa che consentirà a KE di rafforzare la sua visibilità diventando protagonista della vita culturale della Fondazione attraverso l’utilizzo dei suoi spazi e la partecipazione a momenti conviviali per coprogettare eventi unici, come tavoli di lavoro e workshop di approfondimento.
Cultura, creatività, impresa sono infatti le parole chiave in cui si identifica OpificioQuerini, la corporate membership della Fondazione Querini Stampalia.
Non è una semplice membership ma un gruppo di persone e aziende che riconoscono l’importanza della cultura e la necessità di sostenerla, facendo rete.
Un gruppo di persone e aziende che mira ariscrivere il modo in cui la cultura viene percepita nel mondo delle istituzioni e delle aziende e progetta insieme ai partner eventi dedicati a temi culturali condivisi.
Le aziende che ne fanno parte possono vivere la Fondazione come un luogo familiare, dove svolgere eventi, meeting aziendali, convegni, talk.