associazione

Associare 500 costruttori di serramenti. Nuovo progetto Unicmi

Promosso dalla Divisione Sistemi per Serramenti e Facciate, il progetto si svilupperà nel prossimo biennio e prevede per i serramentisti una quota associativa speciale

Associare 500 costruttori di serramenti. Nuovo progetto UnicmiNel corso di una riunione svolta con il presidente Unicmi Guido Faré, la Divisione Sistemi per Serramenti e Facciate – divisione che rappresenta le più importanti società italiane produttrici di gamme per serramenti – ha fatto il punto sugli importanti risultati ottenuti negli ultimi anni da parte dell’associazione riguardo alle Leggi e ai Decreti che disciplinano le detrazioni fiscali per l’edilizia, la praticabilità dello sconto in fattura, la sostenibilità dei prezzi massimi e riguardo alla capillare opera di informazione offerta ai Soci attraverso puntuali Guide Tecniche e Webinar.

Nell’ambito della riunione, alla quale hanno partecipato con il coordinatore Emilio Ponzio i dirigenti delle aziende appartenenti alla divisione, hanno approvato il progetto biennale “2022-2023: 500 costruttori di serramenti nuovi Soci Unicmi”.

Progetto finalizzato ad un’ampia aggregazione associativa di serramentisti e vedrà direttamente coinvolti nella sua attuazione i produttori di gamme che illustreranno ai loro clienti tutti i servizi offerti da Unicmi ai Soci.

Servizi che vanno dalla costante informazione alla consulenza tecnica su leggi, norme, bonus; dalla consulenza fiscale per bonus edilizi e gestione pratiche sconto in fattura ai corsi di formazione; dai documenti tecnici ai webinar sui temi di attualità del mondo del serramento.

Il progetto, che prevede per i serramentisti una quota associativa speciale grazie all’impegno della Divisione Sistemi per Serramenti e Facciate, si svilupperà nel prossimo biennio e come sottolineato dal presidente Faré al termine della riunione: “rappresenta un importante messaggio comune dell’intera filiera industriale volto ad aggregare centinaia di costruttori di serramenti in una Associazione ancora più forte nel tutelare il nostro mercato e a sviluppare servizi ancor più capillari e utili ai Soci”.

Ricordiamo alla Divisione Sistemi per Serramenti e Facciate di Unicmi sono associate le seguenti aziende: ALSISTEM Scrl;  ALUK  GROUP SpA, ALXO Srl; C.P. SISTEMI Srl; Consorzio TWIN SYSTEMS; GASTALDELLO SISTEMI SpA; GEAL SpA; HYDRO BUILDING SYSTEMS ITALY SpA; METRA SpA; PONZIO Srl; PROFILATI BRESCIA SISTEMI Srl; PROFILATI SpA; REYNAERS ALUMINIUM Srl; SCHUECO INTERNATIONAL ITALIA Srl

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome