azienda

Hörmann a Klimahouse 2022 con chiusure ad alta efficienza

A Bolzano, Hörmann esporrà alcune soluzioni top di gamma in termini di isolamento termico. Nel contesto dello stand dedicato (C21-12), sarà possibile vedere, tra gli altri, il portone sezionale LPU 67 Thermo indicato come " vertice qualitativo della proposta tra le porte da garage ad alta efficienza energetica"

Hörmann a Klimahouse 2022 con chiusure ad alta efficienzaPure Hörmann Italia parteciperà alla 17esima edizione di Klimahouse ed annuncia la presentazione di una serie di chiusure estremamente avanzate in termini di risparmio energetico.

L’azienda ha infatti reso noto che alla fiera che avrà luogo a Bolzano dal 18 al 21 maggio prossimi, esporrà la propria fascia di chiusure top di gamma in termini di porte da garage e porte d’ingresso.

Nel contesto dello stand dedicato (C21-12), sarà possibile vedere, tra gli altri, il portone sezionale LPU 67 Thermo indicato come ” vertice qualitativo della proposta Hörmann tra le porte da garage ad alta efficienza energetica”.

Realizzato in acciaio coibentato a doppia parete, presenta elementi a taglio termico con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono al portone di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico.

LPU 67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000×3000 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm.

Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica della  prodotto, è inoltre possibile applicare, su richiesta, la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

Disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza), LPU 67 Thermo è idoneo ad ogni tipologia di garage e vanta, oltre a un’ottima coibentazione, anche un’elevata sicurezza: oltre al dispositivo antisollevamento, che blocca automaticamente il portone e lo protegge da eventuali tentativi di effrazione, questo modello è dotato, di serie, di equipaggiamento di protezione antieffrazione RC 2, certificato secondo la normativa DN/TS 18194.

La disponibilità di tale equipaggiamento si rivela un plus di considerevole importanza: un portone con RC 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.

Ma non è tutto: il livello di sicurezza di questo portone può essere ulteriormente aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur.

In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua elevata sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome