azienda

FAKRO a Klimahouse 2022 con anteprima ad energia solare

Annunciata per la kermesse di Bolzano la presentazione delle soluzioni ad alta efficienza energetica per la mansarda, tra cui l’ultima new entry della gamma, la finestra da tetto FTP-V Solar con automazione ad energia solare

Annunciata per la kermesse di Bolzano la presentazione delle soluzioni ad alta efficienza energetica per la mansarda, tra cui l’ultima new entry della gamma, la finestra da tetto FTP-V Solar con automazione ad energia solareDopo più di due anni FAKRO annuncia il ritorno nei padiglioni di Fiera Bolzano per partecipare a Klimahouse 2022 con nuove soluzione di chiusure per tetto che sfruttano l’energia solare

Parteciperemo alla kermesse – ha anticipato Bruno PernprunerD.G  di FAKRO Italia presentando un’evoluzione della classica finestra da tetto a bilico, il nuovo serramento FTP-V Solar. È una novità importante per la nostra gamma: questo modello si aziona sfruttando l’energia solare e non necessita pertanto di essere connesso all’impianto elettrico della casa. È una finestra sostenibile dal punto di vista dei consumi energetici e consente l’installazione di un serramento automatizzato anche in contesti in cui non è possibile un collegamento con la rete elettrica”.

Dal 18 al 21 maggio l’azienda esporrà in un’area dedicata le sue soluzioni più performanti in termini di prestazioni, design e funzionalità. soluzioni tra le quali vengono segnalata le finestre per tetto piatto più conosciute dell’azienda: il modello DEF, caratterizzato da un design pulito ed essenziale che assicura elevati parametri termoisolanti (trasmittanza termica Uw pari 0,70W/m²K nella versione con doppio vetrocamera DU6); e il serramento calpestabile DXW, progettato con costruzione rinforzata e rivestimento antiscivolo per tetti piatti che vengano utilizzati come terrazze.

A Bolzano FAKRO esporrà anche la finestra a bilico PTP-V, che si distingue per i profili multicamera in PVC realizzati fino al 63% con materiale riciclato e rinforzati internamente con anime in acciaio zincato ed  il serramento FTU-V U5.

Serramento caratterizzato da un doppio vetrocamera. La particolare costruzione di questa finestra le consente di raggiungere una trasmittanza termica pari a Uw=0,97 W/m²K, valore che rispetta le più stringenti normative per le detrazioni fiscali e permette di accedere agli incentivi legati al Superbonus 110% in tutte le zone climatiche italiane (dalla A alla F).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome