Si chiama DuoXpand, il nuovo tassello prolungato biomateriale dalla presa intelligente sviluppato da Fischer. Ideale per installazioni passanti per il fissaggio di serramenti, strutture metalliche e sottostrutture per facciate, è disponibile in due diametri (8 e 10 mm), per la lunghezza da 80 a 230 mm, in acciaio zincato e inossidabile e con testa svasata piana ed esagonale flangiata.
Fra i vantaggi del sistema, l’innovativa geometria a lamelle che permette un’espansione adattiva nel materiale da costruzione: questo evita fratture nei materiali cavi e porosi e consente l’ancoraggio in prossimità dei bordi; la presenza di un corpo principale in nylon grigio di alta qualità garantisce la resistenza a carichi elevati, mentre la componente rossa assicura flessibilità e un’espansione ottimale; il Benestare Tecnico Europeo (ETA) che garantisce una tenuta sicura in tutte le classi di materiali da costruzione; la vite di sicurezza premontata che si adatta perfettamente al tassello, permettendo di risparmiare tempo in fase di installazione.
La combinazione di design e materiali rende il tassello di Fischer idoneo per l’applicazione su ogni tipo di supporto e le nervature laterali impediscono la rotazione del tassello nel foro per un’installazione più sicura. L’ampio collarino del tassello, inoltre, evita la corrosione da contatto e sigilla il foro per un fissaggio sicuro e duraturo nel tempo.
A seguire, le certificazioni e omologazioni
- Calcestruzzo ≥ C12/15.
- Mattone pieno in laterizio.
- Mattone pieno in silicato di calcio.
- Blocco pieno in calcestruzzo normale e alleggerito.
- Mattone semipieno (perforato verticalmente) in laterizio.
- Mattone semipieno (perforato verticalmente) in silicato di calcio.
- Blocco cavo in calcestruzzo alleggerito.
- Calcestruzzo cellulare.
Adatto anche per:
- Pietra naturale compatta.
- Pannelli pieni in gesso.
Omologazione
- ETA-21/0324
- DoP 0244