Lumen, le grate blindate per la sicurezza in casa

Bauxt presenta Lumen, il sistema di grate blindate con struttura in acciaio disponibili in classe antieffrazione 3 e 4 e in numerose configurazioni

Le inferriate blindate Lumen sono l’ultima proposta di Bauxt relativamente alla sicurezza in casa: si tratta di un sistema composto da una robusta struttura in acciaio arricchita da numerose protezioni anticaglie posizionate in tutti i punti piĂą facilmente soggetti attacchi.
Grazie a queste soluzioni, Lumen si presenta come soluzione che supera le caratteristiche di deterrenza, proponendosi proprio come protezione attiva contro i tentativi di scasso e, seguendo la classificazione delle porte blindate (relativamente alla norma UNI EN 1627:2011), sono disponibili in classe 3 (garantendo resistenza a piede di porco e seghetti) e in classe 4, resistendo a trapano, ascia e seghetti.
Dal punto di vista compositivo, Lumen è disponibile in numerose configurazioni e dimensioni, dalla grata fissa alle versioni apribili per finestre e portefinestre, a singolo o doppio battente. Le inferriate sono caratterizzate da un ridotto ingombro in profonditĂ  (30 cm) che le rende utilizzabili anche in muri di ridotto spessore. Per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici, la verniciatura a polveri epossidiche termoindurenti ne garantisce l’idoneitĂ .
Come dichiara l’azienda, “A seconda della configurazione è possibile inserire fregi sulle barre o inserti (anche su disegno fornito dal cliente) su una fascia predisposta da 100 mm. Le grate Lumen 3 sono dotate di barre in acciaio pieno da 16 mm intercalate da barre in acciaio antitaglio da 16 mm, le grate Lumen 4 hanno la stessa tipologia di barre maggiorate a 20 mm di sezione. Le grate Lumen 3 permettono apertura sia verso l’esterno sia verso l’interno mentre le grate Lumen 4, caratterizzate da un’ulteriore lamiera da 3 mm di spessore a protezione della battuta centrale, si aprono esclusivamente verso l’esterno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome