Cellia Life al Fuorisalone, appuntamento presso Design Re-generation

Alpac fa parte dell'installazione Cellia Life che avrà sede nel cortile centrale dell'Università Statale di Milano in occasione del Fuorisalone

Alpac parteciperà al progetto per Cellia Life in occasione del Fuorisalone 2022, dal 6 al 13 giugno, in programma nel cortile centrale dell’Università degli Studi di Milano. L’installazione vuole approfondire la relazione tra involucro e spazi abitabili all’interno di un edificio ed è stata ideata da Progetto CMR con lo sviluppo seguito dal Gruppo Fiocchiin collaborazione con Mitsubishi Electric.
Nato con l’intento di ripensare il ruolo dell’involucro e il suo dialogo sia con gli spazi indoor che con quelli esterni circostanti, Cellia viene proposto a DESIGN Re-Generation in un’installazione che fonde questa visione con quella di un ambiente interno in grado di rispondere ai nuovi temi sugli spazi di lavoro: accoglienza, comfort, ma anche inclusività e versatilità.
In questo scenario, l’involucro rappresenta un “organismo” capace di mutare in base alle esigenze degli abitanti e di promotore del miglioramento del benessere abitativo. Centrale, in questo senso, è la soluzione di VMC decentralizzata studiata su misura da Alpac – azienda attiva nel settore della ventilazione e del comfort indoor – per l’integrazione a scomparsa all’interno dei moduli di Cellia. Consentendo il ricambio e la purificazione costante e continua dell’aria indoor anche a finestra chiusa, la tecnologia Alpac si inserisce nell’installazione per garantire la salubrità degli ambienti, evitare le dispersioni termiche e migliorare significativamente la qualità della vita nell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome