Geze ha integrato, in termini di tecnologie, il progetto per il headquarter di Furla, immerso nel Chianti fiorentino, a Tavernelle Val di Pesa.
Progettato dallo studio di architetti Geza di Udine, la sede Furla è pensata come un hub creativo dove opereranno 130 dipendenti che si occuperanno di produzione, ricerca, sperimentazione e formazione.
dal punto di vista architettonico, lei facciate degli edifici sono composte da lamelle filtranti frangizolle che controllano e regolano la luce a seconda dell’orientamento e delle stagioni; in questo modo gli interni e gli spazi di lavoro possono usufruire della corretta quantità di luce naturale, mentre si favorisce l’inerzia termica per la riduzione dei consumi.
In questo contesto Geze ha inserito la soluzione Slimdrive SL NT, un sistema di porte scorrevoli automatiche in grado di abbinare efficienza ed estetica di pregio. L’automazione Slimdrive, grazie a un’altezza costruttiva di soli sette centimetri, si integra allo stile architettonico particolarmente curato del nuovo HQ di Furla, assolvendo pienamente i compiti richiesti.
I sistemi di porte scorrevoli GEZE sono omologati e certificati secondo la norma EN 16005, assicurando la massima sicurezza per tutti gli utilizzatori.
Queste, le caratteristiche tecniche del sistema:
• Possibilità di collegamento in rete tramite CAN-Bus e integrazione ai sistemi di gestione degli impianti tecnici
• Autoriconoscimento e memorizzazione indipendente degli errori
• Ingressi e uscite configurabili per svolgere diverse funzioni
• Batteria ricaricabile integrata per l’apertura d’emergenza in caso di errori riguardanti la sicurezza, come, ad esempio, a seguito di mancanza di corrente
• Carrello autopulente grazie al quale è possibile ridurre al minimo gli interventi di manutenzione
• Vari tipi di blocchi meccanici ed elettrici disponibili come optional.