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Dopo sondaggio SWISSPACER amplia offerta di servizi

Annunciato dal produttore svizzero di barrette isolanti il potenziamento dei servizi offerti. Tra questi si annoverano consulenze personalizzate sulla lavorazione efficiente dei distanziatori warm-edge, assistenza personale ad esempio per quel che riguarda le impostazioni delle macchine nonché corsi di formazione e attività di marketing. Alla base un sondaggio esaustivo svolto lo scorso anno

Dopo sondaggio SWISSPACER amplia offerta di serviziUn accurato sondaggio svolto nel 2021 presso i propri clienti ha portato  SWISSPACER a potenziare ed ampliare la sua offerta di servizi.

Sondaggio nel quale tra gli altri aspetti rilevati “…Abbiamo spesso sentito che per i nostri clienti tematiche come visualising, trasferimento di sapere e preparazione del mercato sono di grande importanza” ha sottolineato Matthias Bach , Direttore Tecnico di SWISSPACER.

Esigenza che necessità che“…Ci ha motivati a potenziare ulteriormente l’area video. I video rendono ad esempio i metodi di lavorazione facilmente comprensibili e riducono al minimo le interpretazioni errate. Visivamente possiamo spiegare molto bene persino tematiche come il passaggio da distanziatori in alluminio piegabili a freddo ai distanziatori warm-edge SWISSPACER e le modifiche necessarie nella lavorazione”.

“Da anni i nostri prodotti danno prova della loro qualità, ora vogliamo potenziare questo nostro ruolo di precursori estendendolo anche ai servizi” ha dichiarato  Martina Pankoke, Direttrice Marketing Europa di SWISSPACER.

Per questo, il produttore svizzero ha aumentato il personale tecnico e ampliato la sua offerta di servizi. “Tra le misure attuate va menzionata ad esempio la consulenza personalizzata per la lavorazione ottimale dei distanziatori. Ciò riguarda le impostazioni delle macchine o la selezione degli utensili, come ad esempio lame- ha aggiunto Matthias Bach – Ciò aiuta a ottimizzare la produzione della vetrocamera e a renderla più efficiente”.

Informazioni solide e affidabili

Un feedback particolarmente gradito a Martina Pankoke è stato quello del rilevare l’apprezzamento delle misure relative alla preparazione del mercato. “Sappiamo che il potenziale del warm-edge è ben lungi dall’essere chiaro a tutti i costruttori di finestre o architetti. Anche quando è così, si tratta appena di convincere anche i loro clienti. Qui vogliamo offrire supporto con informazioni solide e affidabili”.

Supporto articolato sia in corsi di formazione e training per diversi attori sia in studi, analisi e impostazioni tematiche che aiutino ad evidenziare le problematiche di mercato e a incrementare la domanda di soluzioni di prodotto innovative.

Imparare dall’esperienza

Stando a quanto reso noto dall’azienda, pure Ralf Maus, responsabile del reparto Tecnologia delle applicazioni di Glas Fandel a Bitburg, ha preso parte al sondaggio rimanendone poi sorpreso dalle conseguenze.

“La domanda di distanziatori è incontrastata. Eppure, nella lavorazione continuavamo ad avere problemi. In passato ci siamo spesso sentiti lasciati soli”. Se si considera che le interruzioni della produzione sono spesso connesse a perdite di fatturato, la cosa risulta particolarmente problematica.

Per Maus, è stato questo a spingerlo a prendere parte al sondaggio. “Mi ha fatto molto piacere che SWISSPACER abbia voluto conoscere in un colloquio a quattr’occhi i problemi che ci siamo trovati ad affrontare; in questo modo ci si sente più considerati come clienti che nei soliti sondaggi generali”.

Flessibilità offerta servizi

Quel che sembra averlo più colpito è stata la velocità di reazione di SWISSPACER. “La consulenza e il supporto immediati, ad esempio in fase di produzione, necessari in virtù dell’aggiornamento della norma DIN EN 1279, ci hanno aiutati enormemente. Secondo me, così si presenta una buona collaborazione”.

Da citare infine un altro importante aspetto positivo indicato: il tema della sostenibilità. Anche a tale proposito SWISSPACER ha ampliato ulteriormente la propria gamma accanto ai fondamenti già esistenti dei dati, come le EPD.

“Con i nostri clienti remiamo nella stessa direzione e siamo disposti in qualsiasi momento ad adattare con flessibilità la nostra offerta di servizi alle loro esigenze.

Già ora disponiamo della più grande offerta di servizi after sales per i costruttori di vetrocamera e di finestre: dalla mera assistenza tecnica passando per il nostro tool online Caluwin, EPD, corsi di formazione e ampie documentazioni fino ai video tutorial focalizzati sulla lavorazione” ha sintetizzato Pankoke.

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