azienda

Gibus prosegue processo di internazionalizzazione. Costituita filiale in Olanda

Con l’obiettivo di incrementare il proprio presidio in Olanda e nella regione fiamminga del Belgio, la PMI padovana ha costituito la società Gibus NL B.V., che offrirà ai clienti un servizio in loco e in lingua locale

Avviato anni addietro e già concretizzatosi nella fondazione di due filiali europee (Gibus Deutschland Gmbh in Germania e Gibus France Sas in Francia), Gibus prosegue il processo di internazionalizzazione della società con il un rafforzamento della propria presenza sui mercati di lingua olandese  con la costituzione di una filiale che avrà sede in Olanda.

“Siamo nella fase di start up di un nuovo, ambizioso progetto – ha dichiarato  Alessio Bellin, AD della società padovana- . Al momento, è avvenuta la costituzione formale della società Gibus NL B.V. ed è stato individuato il general manager, Martijn Westenbrink, cui saranno affidati la gestione e lo sviluppo della struttura.

L’obiettivo di tale operazione è sviluppare il mercato relativo all’area di lingua Dutch: ci concentreremo quindi non solo sull’Olanda, ma anche sulla regione fiamminga del Belgio, dunque specificatamente sulla zona in cui si parla olandese.

Processo di internazionalizzazione puntando sul “Ducth”

In questi paesi, in cui la nostra azienda opera da tempo, ma solo dialogando dall’Italia con partner selezionati, vogliamo ora proporci in maniera differente, offrendo ai clienti un servizio in loco e soprattutto in lingua locale: intendiamo mettere a loro disposizione una struttura e delle persone che parlino Dutch, che sappiano dunque tradurre adeguatamente, a livello non solo linguistico ma anche culturale, il valore del made in Italy nonché del marchio Gibus.

Naturalmente – ha continuato Bellin – sempre nell’ottica di essere quanto più vicini possibile ai clienti di quest’area, ci stiamo attivando già adesso perché anche il sito internet sia proposto in lingua, così come tutta la documentazione commerciale.

Ad oggi siamo ancora alla ricerca di una location per la sede della filiale che presumiamo di individuare a Zwolle, nel nord dell’Olanda. Qui, ci sarà possibile accogliere dipendenti, che verranno inseriti nel tempo proporzionalmente alla crescita del mercato, e anche ricevere persone, svolgere corsi di formazione, offrire assistenza tecnica, come allestire uno show room in cui mostrare le performance e l’elevata intonazione estetica delle soluzioni Gibus.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome