Confindustria Cuneo a Casa Betania e le sue finestre

Navello ha partecipato al progetto per l'aggiornamento della sede di Confindustria Cuneo a Casa Betania con 162 battenti di persiane

162 battenti di persiane realizzati su misura da Navello fanno ora parte dei prospetti della sede di Confindustria Cuneo, di recente oggetto di un intervento di recupero curato dagli architetti Duilio Damilano e Daniele Cavedal.
La sede di Confindustria è a Casa Betania, fino al 2000 centro di esercizi spirituali e formazione religiosa e oggi, dopo la ristrutturazione, caratterizzato da uffici luminosi, una grande cucina nel piano seminterrato e una sala ristorante in quello rialzato, oltre a spazi pensati per il benessere dei dipendenti e per accogliere al meglio i visitatori che frequenteranno i corsi in programma in questa sede.
Navello, nello specifico, ha fornito 162 battenti di persiane con stecche ‘a becco di civetta’ e speciali battute perimetrali tutti realizzati su misura. Di queste, 72 hanno un profilo ad arco, per rispettare lo stile architettonico dell’edificio. Per realizzarle è stato impiegato unicamente pino lamellare fj, un’essenza particolarmente stabile e resistente. Il legno evita infatti il sovraccarico termico delle superfici vetrate, specie in un edificio con numerose finestre.
Il progetto per la nuova sede di Confindustria, la quarta in 96 anni di attivitĂ  dell’associazione, è di renderla un centro attivo e ricco di iniziative, un programma possibile grazie anche all’intervento di ristrutturazione da poco concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome