Manchester: inaugura il nuovo co-living sostenibile

Il Gruppo Fochi presenta, a Manchester, il nuovo progetto di co-living sostenibile, con 2.224 posti letto e un parco verde pubblico di quasi un ettaro

Manchester ha 2.224 nuovi posti letto: si tratta del progetto di co-living recentemente presentato da Gruppo Fochi vicino al centro della città.
Il nuovo complesso comprende quattro edifici, con altezze che variano tra 10 e 45 piani, dove si trovano 11 diversi tipi di alloggio: dai tradizionali appartamenti con 1 e 2 camere da letto ai monolocali salvaspazio di 18 metri quadrati e servizi essenziali.
L’involucro dei nuovi edifici di Manchester è caratterizzato da facciate continue vetrate (cellule a silicone strutturale con vetro camera a controllo solare, vetro camera serigrafato e smaltato e apertura vetrata ad anta interna con lamiera di alluminio microforata) e facciate con rivestimento in terracotta per il piano terra. Una serigrafia orizzontale, invece, accentua la forma a gradini di tre edifici, contrastando con il pattern della serigrafia verticale della torre, l’edificio più alto, enfatizzandone la forma slanciata.

Flessibilità e multifunzionalità sono le parole chiave che caratterizzano il vivere moderno”, ha affermato Maurizio Focchi, presidente del Gruppo Focchi e nuovo cavaliere del lavoro 2022. “L’evoluzione della retail experience evidenzia nuovi bisogni dell’abitare con soluzioni personalizzate all’insegna della sostenibilità e del benessere. Gli edifici si evolvono, diventando sempre più confortevoli e tecnologici, progettati per accompagnare la trasformazione degli spazi che abiteremo“.

La sostenibilità del nuovo complesso di Manchester è confermata dai suoi spazi verdi: “un nuovo spazio verde di 9.900 metri quadrati, dei quali 5.800 saranno disponibili come area pubblica per tutta la comunità. Inoltre, i residenti avranno l’uso esclusivo di aree di co-working, cucina, sale da pranzo private e in comune, terrazze paesaggistiche e aree di esercizio per cani”, dichiarano dal Gruppo Fochi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome