azienda

Passato, presente e futuro Gruppo Pescini: festeggiati i 50 anni di attività

“We People” il nome dato alla giornata di festeggiamo per i 50 anni di attività dedicata e costruita nei suoi contenuti con un preciso focus sulle persone e sul valore che esse rappresentano oggi nel contribuire alla costruzione del futuro di questa azienda familiare

 

Passato, presente e futuro Gruppo Pescini: festeggiati i 50 anni di attivitàCon Eddy Pescini alla guida come CEO, il Gruppo di Orzinuovi (BS) ha  festeggiato i 50anni di storia ed esperienza nella trasformazione del vetro piano. Attività che ha visto negli anni una crescita costante, guadagnando significative quote di mercato e importanti referenze su progetti di assoluto rilievo.

In particolare, la nascita di Aluvetro nel 2014 come spin-off di Vetraria Pescini –  in brevePassato, presente e futuro Gruppo Pescini: festeggiati i 50 anni di attività diventata un riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio –  è stata indicata come una tappa fondamentale per il gruppo, caratterizzato da continua innovazione e sempre pronto ad affrontare nuove sfide, con prodotti sostenibili e funzionali al cambiamento architettonico in atto delle nostre città.

Vetraria Pescini nasce nel 1972, quando Giuseppe Pescini con l’aiuto della moglie Gabriella e di pochi dipendenti fonda l’azienda di Orzinuovi. Per il Gruppo Pescini l’evento che si è svolto in ottobre a Palazzo Sauli (Pumenengo-BS) è stato un ripercorrere i propri 50 anni di storia, raccontati dai protagonisti che hanno vissuto la nascita e la crescita delle due aziende, Vetraria Pescini e Aluvetro.

“We People” il nome dato alla giornata, dedicata e costruita nei suoi contenuti con un preciso focus sulle persone e sul valore che esse rappresentano oggi nel contribuire alla costruzione del futuro di questa azienda familiare: sono trascorsi 50anni da quando i coniugi Pescini, con grandi sacrifici personali, creano dal nulla una piccola vetreria, tramandando successivamente le conoscenze a parenti e figli e dando origine a quella che oggi può definirsi una vera e propria attività di famiglia.

E’ stata una giornata leggera, piacevolissima e divertente, con video proiezioni, interviste, aneddoti all’interno della quale non si è parlato di mercato, lavoro, produzione e numeri. 200 persone, dipendenti attuali e del passato, invitati a partecipare con le loro famiglie, in un’operazione di team building dai forti contenuti emozionali, che ha legato ancora di più il giovane Gruppo, la cui età media si attesta a 38 anni.

Ricordiamo che  il Gruppo di Orzinuovi (BS) che ha festeggia quest’anno 50 anni di storia ed esperienza nella trasformazione del vetro piano, ha una produzione che comprende tutta la gamma di vetrate isolanti ad alte performance, da quelle termo-rinforzate a quelle acustiche, dalle vetrate anti intrusione, a quelle strutturali per facciate continue.

Fin dalle origini impegnata nella ricerca dei massimi livelli di qualità grazie a linee di produzione automatizzate e a impianti tecnologicamente all’avanguardia, Vetraria Pescini può vantare processi produttivi ottimizzati e tesi al miglioramento continuo delle performance e dei prodotti.

Un impegno costantemente rivolto alla soddisfazione delle esigenze del cliente che può beneficiare di servizi quali lo studio di fattibilità, la consulenza tecnica preventiva, il calcolo e relazione tecnica oltre ad una continua attività di formazione tecnico-commerciale.

Come già accennato nel 2014 nasce Aluvetro azienda spin-off di Vetraria Pescini, che diventa in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio, per interni ed esterni.

È anche  una delle aziende fondatrici di Glass Group, l’hub nazionale del vetro piano, e si rivolge a un target di serramentisti, installatori e progettisti. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome