OD: i portoni tagliafuoco scorrevoli

Hörmann presenta i nuovi portoni OD, tagliafuoco e scorrevoli, adatti per aree commerciali e industriali e con elevati standard di sicurezza

Ideali per aree di diversa tipologia, i portoni tagliafuoco scorrevoli OD di Hörmann sono realizzati in acciaio e in acciaio inox e sono disponibili a uno o due battenti, oltre alla variante in esecuzione telescopica.
Proposti in versione antincendio ignifuga (El 2 30) come anche incombustibile (El 2 60, El 2 90 e El 2 120), i nuovi portoni dispongono del marchio CE e soddisfano pienamente le normative EN 16034 ed EN 13241, valide a livello europeo.
Le chiusure OD dell’azienda sono andate per aree commerciali, industriali, agricole, ospitalità o pubbliche in cui l’obiettivo sia di proteggere persone, spazi e oggetti sia dal fuoco che dalla diffusione di gas potenzialmente letali e scatenati dagli incendi.
I portoni tagliafuoco scorrevoli OD sono disponibili nell’esecuzione tagliamo (S 200) o a chiusura ermetica (S a) e possono comprendere una portina pedonale, con o senza soglia per facilitare il passaggio pedonale e il transito con carrelli di trasporto.
Dal funzionamento estremamente silenzioso grazie alla presenza di mirati cuscinetti a sfera, questi modelli presentano la rotella portante cilindrica e il solido rullo di scorrimento abbinati alla canalina di scorrimento brevettata; tutti insieme, questi elementi garantiscono un’ottimale compensazione della forza.
Dotati di motorizzazioni SupraMatic HT o ITO 400 Hörmann, in grado di assicurare una movimentazione rapida e sicura, i portoni OD possono essere muniti, per uno scorrimento ancor più dolce e silenzioso, di automazioni SupraMatic HT e ITO 400 FU con Soft-Start e Soft-Stop di serie. Azionabili con telecomando, pulsantiera o selettore a chiave, le automazioni vengono sbloccate, grazie a un meccanismo brevettato, in caso di incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome