La Trudo Vertical Forest e i suoi sistemi in alluminio

Reynaers Aluminium ha partecipato al progetto per la realizzazione della Trudo Vertical Forest, firmata da Stefano Boeri a Eindhoven

A Enhoven, nei Paesi Bassi, è stata inaugurata la Trudo Vertical Forest, firmata da Stefano Boeri e, a differenza del Bosco Verticale e di Milano, interamente dedicata a social housing. Il design verde ed innovativo mira a portare la sostenibilità all’interno dell’affollato centro cittadino. Come afferma l’architetto Stefano Boeri: “Il bosco verticale è un modo per cambiare la prospettiva dello spazio urbano e per avere una visione dello skyline della città attraverso un filtro di foglie”.
Boeri ha sviluppato la torre sull’ex sito delle fabbriche Phillips insieme all’architetto Inbo e all’appaltatore Stam + De Koning. “Non è solo una torre verde in città. Per noi è anche un progetto che combina l’edilizia sociale con l’architettura in un modo molto speciale”, afferma Aron Bogers, direttore di Inbo. La torre residenziale è composta da 125 appartamenti di circa 50 mq ciascuno.
Se per la struttura si è scelto di utilizzare calcestruzzo prefabbricato, in modo da rendere l’intera costruzione più rapida, per gli elementi in facciata e i serramenti della Trudo Verticalizziate Forest sono stati scelti i sistemi in alluminio Reynaers ConceptWall 50 e SlimLine 38, in grado di offrire una cornice estremamente sottile e minimalista in prospetto e permettere ai residenti di avere una vista spettacolare sulla città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome