Specialista dei vetri funzionali, Vetraria Pescini si presenta con processi produttivi ottimizzati e tesi al proprio miglioramento nel nome della performance dei prodotti.
È in quest’ambito e grazie agli incrementi di domanda dal mercato del serramento che l’azienda bresciana ha deciso di dotarsi di una nuova linea sigillatrice dalle prestazioni superiori in termini di produttività e flessibilità, in grado di arrivare a gestire dimensioni massime pari a 5000×3300 mm. Una tecnologia innovativa, completamente automatizzata, che garantisce un’elevata qualità di lavorazione ed un’alta capacità produttiva: può infatti lavorare su composizioni di vetrocamera con peso fino a 120 kg/mq per metro lineare, con spessore fino a 100 mm. É inoltre in grado di processare vetrocamera doppio, triplo o quadruplo, utilizzando fino a 2 sigillanti diversi, come il polisolfuro o silicone strutturale.
Vetraria Pescini è una delle aziende fondatrici di Glass Group, l’hub nazionale del vetro piano, e si rivolge a un target di serramentisti, installatori e progettisti; nel 2014 ne è nato come spin off l’azienda Aluvetro.