azienda

Vincenzo Omodeo Zorini nuovo General Manager di Vetraria Pescini

Da gennaio 2023 assumerà la guida della divisione Vetraria Pescini. 36 anni, in staff dal 2009, prende sotto le sue direttive un’azienda con basi solide, un gruppo coeso e giovane (età media 38 anni) caratterizzato un grande desiderio di crescere

Novità nel Gruppo di Orzinuovi (BS), in accordo al piano di crescita manageriale interno al gruppo, Vincenzo Omodeo Zorini ha recentemente sostituito al vertice di Vetraria Pescini Davide Bonora.

Con 50 anni di storia ed esperienza nella trasformazione del vetro piano e una ampia gamma di prodotti che include anche vetrate isolanti ad alte performance, Vetraria Pescini è oggi affiancata da Aluvetro, nata nel 2014 come suo spin-off e diventata in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro per interni ed esterni.

Con Eddy Pescini, alla guida come CEO, il Gruppo, nato come “piccola” azienda familiare nel 1972 per mano di Giuseppe Pescini, ha visto negli anni una crescita costante sia per la parte di Vetraria che di Aluvetro, guadagnando significative quote di mercato ed importanti referenze su progetti di assoluto rilievo.

In particolare, la nascita di Aluvetro è stata una tappa fondamentale per il gruppo, caratterizzato da continua innovazione e sempre pronto ad affrontare a nuove sfide, con prodotti sostenibili e funzionali al cambiamento architettonico in atto delle nostre città.

Da gennaio 2023 la guida della divisione Vetraria Pescini passa a Vincenzo Omodeo Zorini, 36 anni, in staff dal 2009: prende sotto le sue direttive un’azienda con basi solide, un gruppo coeso e giovane (età media 38 anni) caratterizzato un grande desiderio di crescere.

La nuova struttura ha ora quindi il compito di raggiungere gli obiettivi attraverso una crescita sostenibile e la valorizzazione del patrimonio di competenze costruito negli anni.

 “Vetraria Pescini vuole affrontare nuove sfide, ambiziose e stimolanti, puntare sul know-Vincenzo Omodeo Zorini nuovo General Manager di Vetraria Pescinihow tecnico e sulla qualità delle persone che rappresentano i principali asset strategici su cui basare ogni nostra strategia di sviluppo- ha dichiarato Zorini -. All’interno di questo disegno, le priorità aziendali si possano sintetizzare nell’efficientamento produttivo e nella maggior penetrazione commerciale, con focus sul cliente per rafforzare le partnership e le alleanze, come si sta già facendo attivamente con Glass Group di cui Vetraria è socio fondatore. Non manca una moderna visione del ruolo sociale dell’impresa e la grande attenzione a principi base di tutte le scelte aziendali orientate ad un futuro sostenibile.”

“Sostenibilità a tutti i livelli: dal prodotto al processo, passando per le scelte quotidiane di dipendenti, collaboratori e fornitori.” Questi gli obiettivi che Vetraria Pescini, sotto la direzione del nuovo General Manager, ha ora il compito di raggiungere.

Davide Bonora prosegue il suo percorso all’interno del gruppo come direttore generale dell’unità di business Aluvetro, impegnandosi nel processo di internazionalizzazione dell’azienda. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome