Il recupero di un garage e i suoi nuovi portoni

Un garage, parte di un complesso residenziale nel Limburgo, in Belgio, è stato ristrutturato inserendo anche nuovi portoni Wisniowski

Nella cittadina di Zonhoven, in Belgio, un garage parte di un complesso residenziale è stato ristrutturato con una particolare attenzione al rispetto della tipologia locale e dei materiali della tradizione. Seguendo questo concept è stato fondamentale trovare un prodotto customizzabile e adattabile alla situazione esistente.
Progettisti e committenti hanno così selezionato per il garage il portone per ristrutturazioni UniPro SNP 2.0 di Wisniowski: ideale per edifici con architrave basso, dove non c’è spazio per molle a torsione e spazi laterali ristretti che impediscono l’installazione di soluzioni standard. Grazie all’utilizzo di pannelli di mascheratura di ristrutturazione, è stato possibile creare un ingresso al garage sicuro e dalla grande valenza estetica, senza che si perdesse nulla della sua tenuta.

Quello che contraddistingue i portoni SNP 2.0 è il sistema di guide e telaio progettato per permettere una regolazione della posa in fase di cantiere: questo equivale a caratteristiche di massima adattabilità anche in situazione sfavorevoli e difficili. Tutto ciò è possibile grazie al sistema di avvitamento delle guide sui telai e grazie alla applicazione di coprifili nello stesso colore del portone per un intervento di massima efficienza, ma anche di estetica. È possibile anche, se necessario, sormontare il contorno dei coprifili grazie agli speciali profilati.
Correggere la regolazione di UniPro SNP 2.0 in fase di montaggio è una operazione facile e di sicuro risultato grazie alle guide e ai telai imbullonati che rendono più veloce il lavoro degli installatori che possono, fra l’altro, contare su uno speciale contrassegno di 950mm che determina con assoluta precisione la corretta posizione dei telai del portone sezionale.
I pannelli delle porte sono rivestiti con vernici a base di poliestere di alta qualità oppure sono impiallacciati come nel caso del progetto per il garage di Zonhoven. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome