Sistema PVC- alluminio

Sempre più luce con KF 510 di Internorm. Winner in innovazione

Premiato con l’Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria dell'involucro edilizio, ribadisce il ruolo di innovatore del produttore austriaco che in profilo largo solo 10 cm è riuscito a mantenere sia la riconosciuta robustezza delle finestre Internorm sia e un isolamento ai vertici del mercato che arriva fino ad una trasmittanza termica di Uw=0,63 W(m2K).

Sempre più luce con KF 510 di Internorm. Winner in innovazioneÈ il nuovo sistema finestra KF510 in PVC e PVC-alluminio concepito per ridurre la larghezza dei profili e ottenere il massimo di superficie vetrata l’ultima “rivoluzione” introdotta da Internorm sul mercato.

Sistema che per le sue caratteristiche è stato dichiarato Winner di Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria dell’involucro edilizio. La sua particolarità più importante è quella di avere un profilo largo solo 10 cm nonostante la robustezza e l’isolamento ai vertici della gamma delle finestre Internorm, che arriva fino ad una trasmittanza termica di Uw=0,63 W(m2K).

Oltre al profilo, il progetto del sistema finestra KF510 è stato in grado di contenere a soli 10 cm di larghezza anche il nodo centrale della finestra a 2 ante.

Il vantaggio è quello di godere di molta più luce poiché le superfici vetrate sono particolarmente ampie, che unito ai benefici del vetro Eclaz® di serie, il vetro montato di serie su tutti i serramenti Internorm, ben più trasparente rispetto ad un vetro normale, consente di avere ambienti provvisti di molta più luce naturale in ogni momento della giornata.

Questo vantaggio si può apprezzare particolarmente nelle finestre di dimensione standard o anche di dimensioni minori. Quando poi si va sulle grandi vetrate, che la robustezza dei telai rende possibile realizzare, questo modello si offre alle soluzioni più spettacolari, dando l’impressione, in casa, di non avere alcuna separazione dal mondo esterno.

Altro grande vantaggio offerto è la sicurezza, che può arrivare alla classe RC3 grazie alla mitica tecnologia I-tec Secure, che prima era disponibile solo sul modello di punta della casa austriaca, KF520, e che oggi invece viene introdotto di serie anche sul modello KF510.

I-tec Secure è una delle tecnologie con cui Internorm ha cambiato la finestra. Completamente integrata nel telaio del serramento, non presenta i classici nottolini a vista, ma è completamente nascosta all’interno del profilo dell’anta.

Al momento di chiudere l’anta, si aprono delle robuste bocchette basculanti, presenti, in molti punti lungo tutto il perimetro del serramento, che si agganciano all’interno del telaio e chiudono ermeticamente l’anta, impossibili così da scardinare dall’esterno.

Inoltre offrono il vantaggio di essere completamente chiuse ad anta aperta e allineate perfettamente al telaio, per cui l’anta non presenta la minima sporgenza metallica ed è impossibile graffiarsi se la si urta inavvertitamente. Il battente liscio, poi, è facilissimo da pulire, perché non presenta né sporgenze e né fessure, e l’anta aperta ha una linearità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome