Fakro torna a Bolzano, in occasione dell’annuale fiera Klimahouse dedicata all’edilizia sostenibile e presenterà in quella cornice la finestra da tetto FTP-V WiFi.
“Klimahouse è da anni un appuntamento immancabile per la nostra azienda – ha commentato Bruno Pernpruner, direttore generale di Fakro Italia – un palcoscenico dove presentare al mercato le nostre tecnologie e le evoluzioni in termini di ricerca e prodotti. Anche quest’anno, infatti, cogliamo l’occasione per lanciare il nuovo modello di serramento da tetto FTP-V WiFi, una finestra a bilico dotata di dispositivo di comando a distanza per la movimentazione tramite un’app dallo smartphone. Questa soluzione si inserisce perfettamente in uno scenario in cui la casa si fa sempre più smart, rispondendo ad esigenze di comfort d’uso, tecnologia e customizzazione delle funzionalità”.
In fiera la nuova finestra WiFi sarà affiancata anche dal modello FTP-V Solar, lanciato durante lo scorso anno. Dotata di serie di un pannello solare posizionato nella parte superiore del telaio, FTP-V Solar viene movimentata sfruttando l’energia termica prodotta dal sole e non necessita pertanto di essere connessa all’impianto elettrico della casa. Si configura quindi come una finestra sostenibile dal punto di vista dei consumi energetici, oltre che un modello davvero funzionale, in grado di consentire l’installazione di un serramento automatizzato anche in contesti in cui non è possibile un collegamento con la rete elettrica.