Cradle to Cradle livello Bronze per il vetro float, rivestito e stratificato

I prodotti in vetro float, rivestito e stratificato ottengono la certificazione Cradle to Cradle di livello Bronze in Europa

Guardian Glass ha comunicato di aver ricevuto nuovamente la certificazione Cradle to Cradle di livello Bronze per il vetro stratificato, float e rivestito, prodotto presso i suoi stabilimenti europei.
Nel mese di dicembre 2019, Guardian Glass ha ottenuto la prima certificazione Cradle to Cradle (C2C) di livello Bronze versione 3.1 per le tre linee di prodotti europee. Non solo questi prodotti vengono ora ri-certificati complessivamente a livello C2C Bronze versione 3.1, ma Guardian Glass è anche una delle prime aziende produttrici di vetro float a soddisfare alcuni dei requisiti più rigorosi del livello C2C Bronze versione 4.0. Le tre linee di prodotti hanno raggiunto almeno un livello C2C Bronze versione 4.0 in tre categorie prestazionali su cinque (Integrità dei materiali, Circolarità dei prodotti e Gestione responsabile di acqua e terreno). Per il vetro float di Guardian prodotto in Europa, nella categoria Sanità dei materiali è stato raggiunto il livello C2C Gold versione 4.0.

Cradle to Cradle Certified è uno standard globale per i prodotti considerati sicuri, circolari e realizzati in modo responsabile. Da oltre un decennio, questa certificazione aiuta le aziende a innovare e ottimizzare materiali e prodotti secondo misure scientifiche avanzate. Lo standard promuove il miglioramento continuo nel tempo assegnando la certificazione sulla base di livelli crescenti di risultati. Ogni livello di certificazione (Basic, Bronze, Silver, Gold e Platinum) rappresenta un risultato sempre più rigoroso in cinque categorie di prestazioni:
• Sanità dei materiali
• Circolarità del prodotto
• Gestione di energia rinnovabile ed emissioni di anidride carbonica
• Equità sociale
• Gestione responsabile di acqua e terreno 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome