Azienda - Contenuto sponsorizzato

GRAF Synergy, come il PVC diventa la scelta superiore

L'innovazione tecnologica sta cambiando il modo in cui pensiamo, progettiamo e produciamo i nostri infissi

 

GRAF Synergy, come il PVC diventa la scelta superioreL’utilizzatore finale oggi guarda all’estetica, alle molteplici soluzioni che il mercato offre, alle prestazioni isolanti dell’infisso. Mentre il produttore di serramenti deve saper lavorare le nuove combinazioni di forme e materiali richiesti dal mercato in modo affidabile, veloce, efficiente.

Chi non risponde a queste chiare necessità è destinato a spostarsi sempre più a margine della catena di valore del settore infissi e serramenti.

GRAF Synergy ha scelto di percorrere la via del PVC perché crede nelle proprietà di questo versatile materiale: la missione che l’azienda si è data consiste nel costruire macchine per la produzione di finestre in PVC in grado di portare questa tecnologia là dove nessuno è ancora arrivato, per svilupparne al massimo le potenzialità e fare del PVC la scelta migliore sia per l’utilizzatore finale che per chi lo lavora.

D’altronde la storia di GRAF Synergy parla chiaro: è presente da oltre 40 anni nel mondo dell’automazione, a livelli pionieristici, durante i quali è stato acquisito un incredibile know-how nella progettazione, costruzione e automazione di macchinari produttivi.

Proprio l’esperienza sul campo, sperimentazione ed innovazione tecnologica spinta hanno consentito a GRAF Synergy di realizzare nel 2012 una pietra miliare nell’evoluzione degli infissi in PVC, la SL4-FF EVO, la prima saldatrice “senza pulitura”, al mondo.

Questa rivoluzionaria tecnologia ha reso possibile ottenere finestre dall’effetto estetico mai visto prima, consentendo ai serramentisti di produrre nuove tipologie di finestre con combinazioni di materiali fino a prima ritenute impossibili da realizzare a costi accettabili, e senza necessità di interventi di pulitura o finitura.

Nel giro di pochi anni, le soluzioni GRAF Synergy si sono rivelate una vera e propria “disruptive innovation”, un nuovo standard di settore, che ha reso l’azienda il player di riferimento nel mondo del PVC.

Il risultato è una qualità che non ha nulla da invidiare a legno o alluminio. Non è più necessario scegliere tra qualità estetica e performance tecniche: con GRAF Synergy si possono avere entrambe.

Due numeri rendono bene l’idea di cos’è oggi GRAF Synergy: oltre 300 le macchine CNC consegnate ogni anno; 75.000 gli elementi in PVC saldati ogni giorno con la tecnologia V-Perfect®.

Stiamo parlando dunque di una realtà solida ed estremamente strutturata, presente in oltre 60 paesi con macchine sempre più innovative, come i centri di taglio e lavoro ad altissima produttività, unità di fissaggio del riscontro automatico con robot antropomorfo ed altre importanti soluzioni tecnologiche che nascono all’interno di un laboratorio di ricerca e sviluppo d’eccellenza, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

GRAF Synergy, inoltre, può contare sulla forza del Gruppo industriale multi-business di cui è parte, con il quale condivide lo spirito innovativo e l’orientamento al futuro.

È il Gruppo GRAF Industries, fondato a Nonantola, in provincia di Modena, ormai 30 anni fa, che conta oggi oltre 300 dipendenti distribuiti in diverse sedi tra Nonantola, San Giovanni in Persiceto (BO), una sede in Canada ed una sede in Uzbekistan. Il Gruppo è formato da sei Business Unit, ognuna dedicata ad uno specifico settore: oltre ai macchinari e tecnologie per la produzione di serramenti in PVC, troviamo impianti elettrici civili/industriali, automazione, elettronica, R&D, manifattura per CNG, LNG e idrogeno, macchine a controllo numerico, energie rinnovabili, infrastrutture IT, progettazione e sviluppo software.

Non è un caso se GRAF Synergy si è sviluppata all’interno di un “serbatoio” di competenze come questo, in una terra conosciuta nel mondo per le sue realtà industriali, le capacità specialistiche e le eccellenze, quale è l’Emilia-Romagna.

Ingegnosità, passione e affidabilità hanno portato l’azienda ad essere il fornitore di tecnologia privilegiato dei serramentisti che vogliono fare dell’innovazione la loro arma vincente.

E così, per finire, si svela la ragione del suo nome, “Synergy”. La sinergia è alla base del rapporto con i clienti: ascoltare, collaborare, risolvere, crescere, garantendo agli imprenditori gli strumenti più avanzati e le competenze per sfruttare al meglio la tecnologia. In sinergia.

Scopri GRAF Synergy: https://www.grafsynergy.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome