azienda

FAAC Technologies approva conti record e rivede assetto organizzativo

Approvato il bilancio dell’esercizio 2022 che vede ricavi consolidati record a 657 milioni di euro ed un Utile Operativo a 71.3 milioni. Affidate presidente Andrea Moschetti tutte le deleghe di Executive Chairman e annunciato  un’evoluzione dell'assetto organizzativo

 

FAAC Technologies approva conti record e rivede assetto organizzativo

Il Consiglio di Amministrazione di FAAC Spa, capogruppo di FAAC Technologies, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2022, che vede ricavi consolidati record a 657 milioni di euro, in crescita del 12.2% rispetto all’anno precedente, EBITDA a 107.5 milioni di euro, in crescita del 6.2%, e un Utile Operativo a 71.3 milioni, in crescita del 7.7%, sempre rispetto all’anno precedente.

Nella seduta di approvazione del bilancio, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della decisione del CEO Andrea Marcellan di rassegnare le proprie dimissioni per perseguire un’altra opportunità professionale ed ha attribuito tutte le deleghe esecutive al Presidente Andrea Moschetti, che assume ora la carica di Executive Chairman.

Nonostante le sfide poste dall’aumento dei costi delle materie prime, di trasformazione (energia e logistica) e dal difficile reperimento delle componenti di elettronica i risultati di esercizio raggiunti nel 2022  si inseriscono in un percorso di crescita che proprio i numeri indicano come redditizia e sostenibile, soprattutto grazie al contributo delle acquisizioni più recenti, rispetto alle quali procedono secondo i piani le attività di integrazione e di valorizzazione delle sinergie operative.

Positivo anche l’outlook 2023 con buone prospettive di ulteriore crescita, in particolare nella linea di business Gestione Parcheggi, che più ha sofferto gli effetti delle restrizioni alla mobilità imposte dalla pandemia, e dalla quale ci si attende un recupero importante, anche sulla base di un portafoglio ordini già acquisito molto solido.    

Contestualmente all’avvicendamento alla guida esecutiva del Gruppo, la società ha annunciato  un’evoluzione del proprio assetto organizzativo, che prevede la nomina di Giovanni d’Abramo, già Direttore Sviluppo Prodotto per la linea Access Solutions, a Managing Director delle unità di business del Gruppo e di Ezechiele Galloni, già CFO e Chief Compliance Officer, alla Direzione M&A e Operazioni Straordinarie di Gruppo.

Il nuovo assetto organizzativo – ha dichiarato Andrea Moschetti neo Executive Chairman – consentirà al Gruppo di perseguire i propri obiettivi di crescita, in grande continuità con i risultati raggiunti nel recente passato e in coerenza con la propria Vision: diventare un leader mondiale in soluzioni altamente performanti per il soddisfacimento dei bisogni di mobilità e gestione accessi. In modo sostenibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome