azienda

Profine Italia annuncia strategie integrate per consolidare la crescita

Aggiornamento continuo delle tecnologie e dei processi produttivi, nuovi prodotti per ampliare la gamma, investimenti in sostenibilità e marketing strategico. Concretezza e ambizione, il binomio sul quale si baserà quest’anno l‘annunciata attività Kömmerling per proseguire nel percorso di crescita

Profine Italia annuncia strategie integrate per consolidare la crescitaIn un contesto di mercato divenuto sicuramente più sfidante ma ancora positivo, profine Italia, che vende profili in PVC con il marchio Kömmerling, ha annunciato la decisione di “aggiungere un altro mattone nella costruzione del suo sviluppo aziendale”.

Punto di partenza gli ottimi risultati dello scorso anno, con un turnover di 48 milioni di euro, ed i numerosi investimenti in tecnologie e macchinari che proseguiranno anche nel 2023.

A partire dal nuovo impianto dedicato al riciclo del materiale, ma andando molto oltre come sottolinea l’Operations Manager Luciano Trevisan: “Uno dei principali obiettivi sarà mettere a terra tutti queste capitalizzazioni traducendole in risultati concreti.

In programma abbiamo, inoltre, anche l’implementazione di un altro co-estrusore per continuare così ad ampliare le linee di estrusione. Nell’ottica di una rinnovata attenzione al tema della sostenibilità ambientale, installeremo inoltre un parco pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica rinnovabile”.

Una visione strategica chiara che come già dimostrato dal tanto lavoro di sviluppo e messa a punto del sistema squadrato da 70 mm e del primo sistema ibrido riciclato AluNext,  continua a tradursi concretamente nella definizione di nuovi prodotti Kömmerling, cui si aggiunge il nuovo cassonetto Bora Evo 24 ideato per risponde alle attuali richieste energetiche per lo sfruttamento dei bonus.

Aggiornamento continuo del sistema produttivo, ampliamento della gamma prodotti e non da ultimo attenzione continua al cliente le direttrici strategiche di sviluppo seguite come  ci conferma Frederik Declercq, A.D. e direttore commerciale di profine Italia:  “Aiutare i nostri clienti a rafforzare il loro posizionamento sul mercato è uno degli obiettivi principali per il 2023. Uno dei nostri focus sarà inoltre investire nella sostenibilità: sostenibilità di prodotto, sostenibilità di processi e sostenibilità umana.”

Sarà per questo fondamentale una strategia di marketing coordinata e ben calibrata “Vogliamo aumentare sempre più la nostra presenza sul mercato anche grazie a comunicazioni chiare e trasparenti. Puntiamo ad offrire contenuti concreti e informazioni utili ai nostri target – afferma Adelina Luiza Cazacu, Responsabile Marketing & Comunicazione profine Italia -.

Dirotteremo tutti gli sforzi verso progetti che possano diventare un verso supporto comunicativo per i nostri partner, rafforzando così il nostro rapporto con loro mediante attività ed eventi organizzati ad hoc.

Allo stesso tempo guarderemo verso il mondo dell’architettura e della progettazione con l’ambizione di far conoscere sempre meglio il nostro prodotto ai giusti target e ai prescrittori.”

Nell’immagine  di apertura (da Sinistra): Maurizio Mazzurana (Product Manager), Frederik Declercq (CEO & Direttore Commerciale), Luciano Trevisan (Operations Manager) e Arianna Zagatti (Controlling & Credit Manager)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome