azienda

Agostini Group entra nel capitale di Orama Minimal Frames

Iniziato nel 2022, il progetto di integrazione societaria avviato da Germano Agostini, CEO dell’azienda veneta, si è concluso  con l’acquisto da parte del Gruppo Agostini di una quota pari al 30% di Orama Minimal Frames LTD

Agostini Group entra nel capitale di Orama Minimal FrameNascono nel 2018 i rapporti di fornitura e di sviluppo di prodotto di Agostini Group e Orama Minimal Frames LDT, società greca tra i top player nei serramenti scorrevoli minimali, di cui diventa produttore esclusivo per il mercato italiano.

Collaborazione divenuta progressivamente sempre più stretta da condurre l’azienda veneta da un lato ad investire in risorse umane, spazi produttivi e marketing (mirato al posizionamento, alla brand image e alla digital communication, con web-site e blog dedicati) e dall’altro a procedere all’investimento finanziario finalizzato all’ingresso nel capitale sociale di Orama.

Investimento che permetterà ad Agostini Group di diventare protagonista nel mercato dei serramenti minimal come sistemista-proprietario della tecnologia, dei brevetti innovativi e del brand puntando sia alla leadership in Italia nella fascia alta del mercato che ad una sempre maggior penetrazione nei mercati internazionali con le soluzioni minimal frames e con le proprie serie esclusive in alluminio con tecnologia Fibex Inside, attraverso la rete commerciale di Orama.

Iniziato nel 2022, il progetto di integrazione societaria avviato da Germano Agostini, CEO dell’azienda veneta, si è concluso  con l’acquisto da parte del Gruppo Agostini di una quota pari al 30% di Orama Minimal Frames LTD. La restante parte del capitale sociale rimane ai fondatori George Tsimpikos (tramite la sua società holding) e ai soci di Exalco S.A. società leader nell’estrusione di alluminio, quotata in Borsa nel listino di Atene.

Con questa acquisizione Agostini Group raggiungerà un giro d’affari consolidato 2023 superiore ai 60 Milioni di euro, ponendo le basi per un suo costante e crescente sviluppo nei prossimi anni. Nel corso di tutta l’operazione Agostini Group è stata assistita da Studium Professionisti d’Impresa Beltrame & Depieri Associati, che ha coordinato gli altri Advisor italiani e greci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome