Nel 2023 Geze celebra il suo compleanno: sono passati 25 anni da quando in provincia di Bologna, ad Anzola, nasceva la prima filiale italiana del gruppo Geze, con venti dipendenti e sei agenzie di distribuzione sul territorio. Dal 1998, poi, la sede è stata trasferita e nel 2005mè arrivata in provincia di Milano. Nel 2013 viene aperta la succursale di Roma e nel 2016 la sede si è nuovamente trasferita a Vimercate, attuale headquarter.
“Dopo un quarto di secolo Geze Italia conta oggi su quasi 100 centri di assistenza tecnica sul territorio, nati da importanti collaborazioni e sinergie consolidate negli anni, oltre a diversi siti produttivi che garantiscono capillarità e una veloce risposta alle esigenze dei clienti. Risultati raggiunti anche e soprattutto grazie a personale preparato, attento e con grande passione per questo settore. Geze Italia è riconoscente a ogni figura interna e cerca di ricambiare questa dedizione ponendo grande attenzione al benessere non solo dei propri dipendenti ma di tutta la supply chain“, dichiara direttamente l’azienda.
L’azienda ha scelto di festeggiare il proprio compleanno presentando una serie di nuovi prodotti, soluzioni che rispecchiano la tensione di Geze verso l’innovazione e il progresso tecnologico. Fra questi, la porta girevole Revo.Prime: una porta girevole automatica con altezza della copertura ridotta e profili sottili a tre o quattro ante.
Grazie ai profili più sottili, questa automazione si distingue per il design, offrendo più spazio libero, più trasparenza e molta più leggerezza rispetto al passato.
I vantaggi:
• Automazione molto silenziosa e a bassa usura, con un’altezza del cappello di soli 75 mm
• Chiusura precisa delle ante con le pareti laterali
• Efficace effetto isolante contro correnti d’aria, intemperie e rumore
• Impostazione automatica della velocità, parametrato in base al numero di persone che transitano
• Possibile azionamento manuale della porta, ad es. per eseguire lavori di pulizia.
Una seconda proposta riguarda F 1200+, un un attuatore di apertura per la ventilazione quotidiana pensato per finestre di dimensioni variabili: da quelle comuni ai modelli molto grandi. Raggiunge una larghezza di apertura completa di 180 mm con ante di qualsiasi altezza. La ventilazione è regolabile in continuo – dall’aerazione della fessura alla posizione a ribalta finale. Il suo utilizzo è sicuro grazie alla limitazione della larghezza di apertura a sporgere e al comando automatico della funzione di rotazione. Il sensore di luminosità adatta l’illuminazione del pannello comandi alla luminosità dell’ambiente: quando l’utente si avvicina, il sensore di prossimità attiva il pannello comandi.