L’hotel Heuvelrijk Berg en Dal e le sue finestre sul tetto

Nei Paesi Bassi, l'hotel Heuvelrijk Berg en Dal è un esempio di sostenibilità anche grazie alle sue nuove finestre Fakro con vetrocamera U6 a triplo vetro

A carattere familiare, il nuovo Heuvelrijk Berg en Dal, albergo immerso nelle foreste del Limburgo, nei Paesi Bassi, è un esempio di architettura sostenibile; i suoi proprietari, infatti, hanno deciso di riqualificare l’edificio preesistente utilizzando soluzioni e tecnologie green, come testimonia l’inserimento di un impianto fotovoltaico.
Composto da 18 camere, il Heuvelrijk Berg en Dal ne presenta quattro realizzate nel sottotetto e ricche di luce grazie all’inserimento di finestre per tetto Fakro FTT/U U6, concepite per gli edifici ad alte prestazioni energetiche. Le finestre da tetto garantiscono infatti abbondante luce naturale senza pregiudicare l’isolamento termico, offrendo ampie vedute verso il paesaggio circostante. L’elevata funzionalità e il design minimale di FTT/U U6 si intonano all’immagine degli spazi interni, caratterizzati da pavimenti in legno con posa a spina e da soffitti marcati da travi strutturali in legno, che conferiscono a tutti gli ambienti un tocco di naturale originalità. Con apertura a bilico, presenta il battente sagomato per l’inserimento del vetrocamera in modo che, rispetto a una finestra standard, la sezione del telaio risulti maggiorata, a vantaggio della minimizzazione dei ponti termici e del contenimento delle dispersioni di calore. La speciale costruzione della finestra presenta inoltre l’inserimento di cinque guarnizioni di tenuta, che permettono un’ulteriore riduzione delle dispersioni termiche. Nell’attico del Heuvelrijk Berg en Dal, i modelli FTT di Fakro sono equipaggiati con vetrocamera U6 a triplo vetro, il quale – assieme alle caratteristiche costruttive sopracitate – permette a questa finestra di raggiungere eccellenti prestazioni di trasmittanza termica.
tutte le finestre, inoltre, comprendono anche le tende interne e oscuranti ARF.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome