Premiato il profilo anta porta D 72 PF EM

I nuovi profili anta porta heroal D72 PF EM hanno ricevuto il premio per l'innovazione in occasione dell'ultima edizione di BAU

Grazie alla sua struttura ottimizzata, il profilo anta porta heroal D 72 PF EM ha ottenuto Premio per l’innovazione in occasione del BAU 2023. Numerose le motivazioni: il profilo anta porta onsente di ridurre le fasi di realizzazione, risparmiare materiale per la produzione di porte e accorciare i tempi di lavorazione in officina fino al 20%; questo non solo semplifica notevolmente il processo di lavorazione, ma lo rende anche particolarmente efficiente.

Il sistema porta d’ingresso a uso residenziale e commerciale heroal D 72 offre una grande varietà di design con ottime caratteristiche di prestazione. Il nuovo profilo anta heroal D 72 PF EM rappresenta un’ulteriore opzione per la produzione di porte, che consente una lavorazione particolarmente rapida ed economica con possibilità di configurazione ed equipaggiamento ridotte. Le proprietà in produzione di heroal D 72 PF EM sono state apprezzate al BAU 2023 anche dalla giuria per il Premio all’innovazione Architettura+Edilizia (Innovationspreis Architektur+Bauwesen). Grazie all’ottimizzazione dei tempi di lavorazione e al montaggio del pannello mediante clip anziché incollaggio, il profilo anta si è meritato il Premio per l’innovazione 2023. Con la sua decisione, la giuria ha apprezzato come heroal D 72 PF EM risponda nel migliore dei modi alle attuali esigenze del mercato.

La geometria del profilo, con la battuta interna fissa senza fermavetro (PF = “Panel Fixed”), è progettata per un pannello della porta con spessore standardizzato. Questa e altre soluzioni costruttive garantiscono maggiore semplicità ed efficienza di produzione e montaggio (EM = “Easy Mount”), senza dover rinunciare alla logica ben ideata del sistema porta heroal D 72. In questo modo è possibile ridurre i tempi di lavorazione dell’intero sistema e facilitare il montaggio, anche in cantiere, grazie all’eliminazione di alcune fasi di lavorazione. Anche la possibilità di usare gli stessi attrezzi del sistema heroal D 72 non rende necessario alcun investimento aggiuntivo.
Fra i punti di forza, il fissaggio reversibile del pannello, la battuta interna fissa, la migliore tenuta o isolamento, il profilo anta con sede dietro la battuta e la soglia agganciatile con clip.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome