The Venice Venice Hotel di APML Architetti e i serramenti in ottone satinato

Il The Venice Venice Hotel, nuove 5 stelle nel centro di Venezia, ha fatto spazio ai serramenti OS2 75 in ottone satinato

A Venezia, nel sestriere di Cannaregio e direttamente affacciato sul Canal Grande, è stato inaugurato l’albergo 5 stelle The Venice Venice hotel progetto – firmato da APML Architetti con New York City Team – che si definisce ‘postveneziano’ e interpreta la vocazione all’ospitalitĂ  attraverso nuove formule stilistiche. Gli omaggi alla storia si rincorrono, fra omaggi a Carlo Scarpa, installazioni di arte contemporanea site specific e il recupero della facciata citata anche da John Ruskin.
In questo contesto si inseriscono i serramenti OS2 75 in ottone satinato di Secco Sistemi, che grazie al loro colore acceso dialogano con i cromatismi delle stanze e trasmettono quella sensazione di eleganza e storicitĂ  allo stesso tempo. Gli spessori ridotti permettono si lasciare ampio spazio alla superficie vetrata, le prestazioni garantite consentono di mantenere un ottimo isolamento termico e acustico migliorando il comfort degli ospiti.
Il sistema a taglio termico OS2 75, vincitore del premio Compasso d’Oro 2018, presenta profili, con sezioni a vista da 27 a 62 mm, nei quali alloggiano vetri fino a 50 mm e permettono molteplici varianti nella modulazione dei prospetti e nelle tipologie di apertura, anche con anta a ribalta. Sono oltre 40 infatti profili tra cui scegliere per dare soluzione a qualsiasi esigenza formale o funzionale di progetto e per realizzare nel dettaglio il serramento desiderato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome