Casa dei Ragazzi IAMA Onlus e le 106 schermature solari

Resstende aggiunge nel suo portfolio il progetto per la Casa dei Ragazzi IAMA Onlus, residenza sanitaria assistenziale a Olgiate Molgora (LC)

Comprende 106 schermature solari di Resstende il nuovo progetto per la Casa dei Ragazzi IAMA Onlus, edificio di nuova costruzione dedicato a una residenza sanitaria assistenziale pensata per accogliere 40 ragazzi con disabilità e posizionata in provincia di Lecco.
“Abbiamo dedicato molta attenzione alle esigenze degli ospiti, cercando di creare un ambiente accogliente e confortevole che favorisca il loro benessere e la loro tranquillitĂ . Le tende in questo caso svolgono un ruolo fondamentale nell’interior design, aggiungendo un tocco di calore e personalitĂ  agli spazi ma soprattutto conferendo comfort visivo e termico per vivere al meglio l’ambiente”, ha dichiarato Angelo Vismara, tecnico commerciale Resstente.
Nello specifico, all’interno delle camere dedicate ai ragazzi sono state installate 71 tende a rullo modello NANO dalla struttura grigia, dotate di doppio cassonetto, grazie ai quali si può regolare il passaggio della luce sia dal basso che dall’alto per una protezione ancora più efficace e confortevole.
All’esterno, invece, sono stati installati 35 sistemi di tende a rullo motorizzate modello RESS FLEX 01, caratterizzate da guide cavo in acciaio inox da 4 mm dal fissaggio superiore a soffitto e quello inferiore a pavimento.
Per il tessuto, totalmente ignifugo e con una tossicitĂ  nulla è stato scelto il Sunscreen satinè 5500 colore grigio/sabbia – cod. 30110, composto al 42% da fibra di vetro e il restante 58% da PVC. Con un fattore di apertura del 4% garantisce un’efficace resistenza alla luce e una schermatura ai raggi UV pari al 96%. Inoltre, la scelta del colore scuro del tessuto permette di trattenere il calore migliorando la prestazione energetica della struttura.
“Siamo orgogliosi del risultato finale e speriamo che le tende contribuiscano a rendere la struttura un luogo piacevole e confortevole per gli ospiti”, conclude Angelo Vismara, tecnico commerciale Resstende. “Siamo sempre a disposizione per qualsiasi necessitĂ  futura e siamo certi che le tende rappresenteranno una scelta efficace e funzionale nel tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome