CityLife e i sistemi Glass U ed Evolution

Gonzato Group è presente nel quartiere CityLife di Milano, dove sono stati installatati il sistema Glass U e la serie Evolution

CityLife, quartiere frutto di un intervento di riqualificazione per lo storico polo della Fiera di Milano, è distribuito su 366mila metri quadrati di superficie complessiva ed è firmato dagli studi di Zaha Hadid e Daniel Libeskind.
In questo contesto, il secondo lotto delle Residenze Libeskind si ispira al modello a corte reinterpretato per creare edifici a schema aperto, cioè in relazione tra loro e col contesto esistente. I volumi semplici ad arco di cerchio, che si alternano a volumi sfaccettati, apportano un effetto scultoreo che rende ciascun edificio unico e irripetibile. Composto da 3 edifici di altezze che variano dai 6 ai 10 piani, il complesso prevede 101 appartamenti, tutti dotati di terrazze che offrono affacci e luminosità particolari a ogni singola unità abitativa grazie ai parapetti tutto vetro installati da Gonzato Group.

La scelta progettuale è ricaduta sul sistema Glass U, il sistema parapetto tutto vetro che offre particolare versatilità. In questa realizzazione è stato installato il profilo di ultima generazione Glass U P2 con ancoraggio a pavimento che offre la massima sicurezza nell’utilizzo del terrazzo facilitando al contempo la posa in opera che viene fatta dall’interno, senza bisogno di impalcature esterne. Gli innovativi sistemi di fissaggio e regolazione, Ace-Block e Level Control velocizzano l’allineamento e la messa in bolla del vetro consentendo di arrivare fino a 2 gradi dall’asse verticale della lastra e a 10 millimetri in altezza. I canali di scarico integrati permettono infine un perfetto drenaggio dell’acqua.

A completamente dell’installazione di Gonzato è stato posato un corrimano in alluminio della serie Evolution. Design moderno e minimale, linee squadrate e angoli netti, soli 20 millimetri di spessore, il corrimano Evolution utilizza le migliori tecnologie costruttive ed è un complemento in armonia estetica con il concept architetturale di queste residenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome