azienda

Non solo esposizione. Nuovo showroom FAAC a Barberino Tavarnelle

Il progetto nasce dalla volontà dell'azienda di realizzare un punto di incontro sul territorio nazionale dove poter presentare ai professionisti del settore il meglio delle proprie soluzioni

Reso noto da FAAC Technologies l’avvenuta inaugurazione del nuovo showroom FAAC a Barberino Tavarnelle (FI), nell’edificio della sede storica di CoMETA S.p.A. recentemente acquisita dalla multinazionale italiana dell’automazione e controllo accessi veicolari e pedonali.

Il progetto degli architetti Flavio Cambi e Barbara Fitzi dello Studio Fonderia 51 di Firenze  nasce dalla volontà dell’azienda FAAC di realizzare un punto di incontro sul territorio nazionale dove poter presentare ai professionisti del settore il meglio delle proprie soluzioni.

Lo spazio di 900 metri quadri di superficie complessiva è concepito come un museo industriale, in modo da far vivere ai visitatori un’esperienza diretta che dalla storia della nascita dei marchi del gruppo – FAAC, CoMETA e Magnetic principalmente – arrivi al presente ma con uno sguardo particolare rivolto alle scelte innovative.

Oltre alla funzione fondamentale di spazio mostra, l’intento dichiarato del nuovo showroom FAAC , infatti, è quello di farne un luogo laboratorio di idee e immagini sul futuro. La grande scala centrale, trasformabile in platea visiva durante le esibizioni, diventa fulcro attorno al quale di volta in volta si alternano i prodotti.

Lo showroom comprende anche un piano sopraelevato di passaggio, una terrazza sulla sottostante esposizione e una sala per conferenze.

Negli ampi spazi funzionali, essenziali ma caldi ed eleganti, i grandi clienti del gruppo FAAC, distributori, rivenditori e installatori possono toccare con mano e vedere all’opera porte di sicurezza, porte girevoli, portoncini blindati, cabine di sicurezza di CoMETA; dissuasori, barriere, porte automatiche come ON AIR di FAAC; accessi pedonali e tornelli come FlowMotion® di Magnetic.

A inizio novembre saranno in visita nel nuovo showroom FAAC i rappresentanti del Gruppo Astro, che comprende oltre 60 aziende italiane che operano nell’ambito dell’impiantistica, sicurezza e automazioni e  novità “museali” sono state annunciate in vista dei 60 anni di FAAC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome