Azienda

Master acquisisce Windar Ltd. Obiettivo rafforzare presenza Middle East

Il Gruppo di Conversano, leader nel mercato globale di accessori e componentistica per serramenti, continua la sua espansione nell’area strategica del Golfo. L’acquisizione dell’azienda di Dubai consentirà una crescita stimata nel Middle East del 30% per il prossimo biennio

Nell’ambito del piano di espansione del gruppo italiano nei mercati strategici, Master ha comunicato l’avvenuta acquisizione dell’azienda Windar Ltd, partner storico e distributore ufficiale dell’azienda di Conversano nell’area del Golfo.

Dopo l’apertura nel 2022 di un hub in Costa d’Avorio, nel West Africa, adesso l’azienda guidata dal CEO Michele Loperfido punta a consolidare la sua presenza nel mercato del Middle East.

Windar, con sede a Dubai, dal 2007 opera nell’area come fornitore di accessori per finestre in alluminio e dal 2012 è distributore ufficiale del Gruppo Master nell’area del Middle East, servendo oltre 700 clienti e impiegando circa 12 dipendenti.

Attraverso l’acquisizione della società partner, il Gruppo Master, che nel 2022 ha registrato una crescita del +20% sul fatturato dell’anno precedente, stima per il biennio 2024-2025 ulteriore incremento di +30% delle quote di mercato in questa area strategica.

«Per Windar, l’ingresso nel Gruppo Master rappresenta un traguardo di cui siamo orgogliosi e il naturale sviluppo di un rapporto di collaborazione consolidato da diversi anni. L’operazione permetterà al Gruppo di rafforzare la sua presenza nella nostra area e continuare a contribuire in modo significativo alla crescita economica e al progresso sostenibile della nostra regione in un momento per noi importante – ha commentato Ayman Adeeb, fondatore e General Manager di Windar Ltd -.

Siamo infatti fortemente impegnati a supportare i nostri partner nel raggiungimento degli obiettivi contenuti nei programmi di sviluppo Vision 2030 che diversi paesi dell’area GCC promuovono con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nell’area, diversificare l’economia e ridurre la dipendenza dal petrolio.

 «Questa acquisizione ci consentirà di cogliere al meglio le tante opportunità che ci offre il mercato mediorientale – ha spiegato Celeste Vitte, neo amministratore delegato di Windar – investendo con fiducia sulle risorse umane e commerciali di un territorio ricco di competenze e in continua crescita».

 L’operazione è stata condotta direttamente dal Gruppo nella figura di Stefano Cafagna, CFO di Master, coadiuvato da Brera Tax per la parte contabile, e dall’Avv. Roula Maalouf per la parte legale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome