DFV è orgogliosa di presentare agli addetti al settore la nuova Cartella Colori RAL, una selezione accurata di 86 colorazioni della Linea Opachi, Textured ed Anodic in Classe 2, in linea con le nuove tendenze di design nel campo dei serramenti per architettura e all’insegna della qualità che da sempre contraddistingue la verniciatura e decorazione made-DFV e, oggi più che mai, con rinnovata attenzione alla sostenibilità ambientale.
All’ampia gamma di colorazioni della Linea Opachi, si affianca la Linea Textured, che combina l’effetto ottico uniforme dei colori RAL con la maggiore resistenza dei raggrinzati ed un piacevole effetto tattile e la Linea Anodic che coniuga design e alte performance di durabilità della verniciatura, per finiture simili all’alluminio anodizzato.
“Con la nuova Cartella Colori, presentata in anteprima nazionale al MADE- Milano, DFV eleva ulteriormente lo standard di qualità delle proprie colorazioni, con finiture uniche e di design, con una forte impronta green, a conferma del percorso verso la sostenibilità da tempo intrapreso a livello di Gruppo, attraverso azioni concrete sempre più orientate alla tutela dell’ambiente” afferma Andrea Coghe, Direttore Commerciale e Marketing DFV.
FOCUS POLVERI IN CLASSE 2
Novità di rilievo di questa nuova edizione della Cartella Colori DFV, le colorazioni in Classe 2. Frutto di un’attenta e continua ricerca nel campo della verniciatura dell’alluminio, le polveri omologate in Classe 2 moltiplicano la durabilità della colorazione dei profili e ne contrastano efficacemente la perdita di brillantezza e la variazione del colore, grazie a resine in poliestere appositamente selezionate per la loro eccellente resistenza alle radiazioni UV e alle intemperie.
Il risultato: un prodotto sempre più duraturo e sostenibile.
QUALITA’ CERTIFICATA
DFV garantisce fino a 15 anni, mediante polizza assicurativa, la verniciatura realizzata nei propri stabilimenti con polveri omologate in Classe 2, relativamente a problemi di degrado della brillantezza, spolveramento superficiale, lesioni, vaiolature, sfogliature, distacchi del film di vernice, alterazione del colore alla luce.
La garanzia aumenta il grado di affidabilità e sostenibilità del prodotto acquistato, una promessa che DFV non esita a mantenere, forte della sua esperienza nel settore da oltre 50 anni.
Tutti i prodotti DFV sono inoltre accompagnati da una Dichiarazione di Conformità che riporta i dati relativi al trattamento SEASIDE effettuato di serie su tutti i lotti in produzione e gli esiti dei controlli di qualità eseguiti durante il processo produttivo e ne attesta la rispondenza a quanto stabilito dalle Direttive Tecniche del marchio Qualicoat, per la specifica classe di verniciatura richiesta.
“Ottenere la Dichiarazione di Conformità e il Certificato di Garanzia è semplicissimo, non costa nulla e aggiunge valore ai nostri prodotti” ribadisce Andrea Coghe.
L’AZIENDA E IL SUO IMPEGNO QUOTIDIANO
DFV è oggi uno dei principali player nel settore della verniciatura e della decorazione effetto legno polvere su polvere di profilati e laminati in alluminio per uso architettonico ed industriale. Integrata verticalmente lungo la catena del valore è presente in 3 Paesi con stabilimenti in Italia (Lecce, Bari, Agrigento, Venezia), Australia e Brasile.
Ogni sito produttivo replica il modello “Made DFV” per garantire ovunque lo stesso livello di qualità e servizio: tutti gli stabilimenti sono dotati dei più moderni impianti di verniciatura, sia verticali che orizzontali e di impianti di decorazione che permettono di realizzare una vasta gamma di finiture di altissima qualità.
L’innovazione è l’attitudine che da sempre contraddistingue DFV. A questo si affianca la scelta di intraprendere un percorso di transizione ecologica quale leva di una crescita sostenibile, come si evince dalle parole del Presidente di DFV: “ogni anno, è sempre più forte e salda l’intenzione di progredire affinché il Gruppo DFV cresca, creando un valore economico condiviso con i territori nonché impatti sociali e ambientali positivi per tutti”.
Un obiettivo quest’ultimo che si traduce nell’operato quotidiano e nella Mission aziendale.