Pannelli fotovoltaici sopra i tetti degli stabilimenti Fakro

Fakro sta completando l'installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici sui tetti dei propri stabilimenti, per il risparmio di 475 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno

Negli ultimi due anni Fakro ha messo in atto un progetto legato alla produzione di energia rinnovabile attraverso l’installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici installato sui tetti della sede del Gruppo.

La prima fase dell’intervento, giĂ  portata a termine, ha visto il posizionamento dei pannelli solari sui tetti degli stabilimenti produttivi e consente all’azienda di alimentare l’equivalente di 150 edifici unifamiliari durante tutto l’anno. Una seconda fase, attualmente in lavorazione, prevede invece di installare i pannelli sulle coperture di tutte le restanti strutture del Gruppo, permettendo all’azienda di risparmiare circa 475 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno.

“L’impianto fotovoltaico ci porta un passo più vicino al nostro obiettivo più importante: la neutralità climatica entro il 2050 – ha commentato Janusz Komurkiewicz, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Fakro. Ma la tematica della sostenibilità ambientale ci sta a cuore fin dalla fondazione dell’azienda e ci impegniamo costantemente per introdurre strategie, direttive e tecnologie green.

Per questo abbiamo trasformato il nostro approccio in una vera e propria filosofia GO GREEN, che sintetizza perfettamente la direzione che abbiamo intrapreso: progettare, pianificare e produrre secondo logiche che preservino l’ambiente e offrire soluzioni eco-friendly ed efficienti dal punto di vista energetico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome