Case V+V: l’edificio bifamiliare a Vicenza

Schüco ha partecipato al progetto per Case V+V, firmato dall'architetto Umberto Marin, attraverso la proposta di soluzioni in alluminio

Demolita la vecchia abitazione, due fratelli hanno scelto di far spazio a un nuovo edificio bifamiliare, Casa V+V, progettato dall’architetto Umberto Marin di Vicenza, mentre il progetto strutturale è stato affidato all’Ingegnere Fabio Lovato di Arzignano (VI), e quello termoidraulico all’Ingegnere Lorenzo Barban, dello Studio SIA di Vicenza.
Distribuita una su tre livelli e una su due, le due unità prevedono una suddivisione degli spazi e degli ambienti tra loro molto simili: zona living, cucina e un piccolo bagno, oltre ad un ampio garage doppio. Entrambe le unità abitative presentano un impianto termosanitario a pavimento e impianti di raffrescamento e di ventilazione meccanica dall’aria interna. In copertura, inoltre, si trova un impianto fotovoltaico integrato nella falda più ampia ed esposta a sud.
La scelta di utilizzare le soluzioni in alluminio Schüco, è risultata vincente e fondamentale per rispettare le peculiarità progettuali dell’edificio e per garantire il benessere abitativo. I sistemi per finestre e scorrevoli in alluminio firmati Schüco, infatti, hanno garantito la trasparenza e la continuità visiva tra indoor e outdoor, senza rinunciare alla sicurezza dell’intera abitazione. Produzione e posa in opera sono state affidate al serramentista Schüco Premium Partner Tecno Metal di San Zenone degli Ezzelini (Treviso) che, insieme all’Arch. Marin, ha individuato le configurazioni più adatte alle esigenze dei proprietari da un punto di vista estetico e prestazionale, rendendo i serramenti in alluminio parte integrante dell’abitare.

Scheda progetto
Nome Progetto: Case V+V – Vicenza
Luogo: Vicenza
Progettazione e direzione lavori: Arch. Umberto Marin
Prodotti/sistemi Schüco utilizzati:
Sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS.HI
Sistema alzante scorrevole in alluminio Schüco ASE 60
Sistema per porte in alluminio Schüco ADS 75.HI
Partner Serramentista: Tecno Metal – Schüco Premium Partner
Foto credits: Daniele Domenicali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome