Uno strumento che consenta di determinare quali e quanti prodotti servono alla realizzazione di un progetto, calcolando e misurando in autonomia la quantità di materiale necessario per eseguire i lavori di posa del serramento, così viene presentato il nuovo configuratore serramento Würth ideato per risponde all’esigenza dei professionisti del serramento.
Strumento che si rivela particolarmente utile sia al produttore e progettista grazie al quale potranno avere un’idea più precisa e dettagliata di cosa serve acquistare e anche al posatore in fase di preventivazione al cliente finale.
L’approccio al configuratore viene descritto come “facile e intuitivo” grazia al percorso guidato che permette di comporre sia il giunto primario che il giunto secondario.
Nei vari passaggi che si attraversano si vanno a individuare le diverse componenti in base alla posizione geometrica rispetto ai piani funzionali; fissaggio meccanico, tenuta acqua e vento sul piano di tenuta esterno, isolamento termico ed acustico sul piano di tenuta intermedio, controllo del vapore sul piano di tenuta interno.
È prevista anche una parte definita “accessori” nella quale è possibile trovare un elenco di prodotti extra ma utili per gestire la specificità della commessa che si sta analizzando ed evitare che in cantiere poi manchi qualcosa.
Il risultato ottenibile è un elenco dei materiali scelti, misurati e quantificati sulla base degli sviluppi in metri lineari e/o sulle quantità individuate e di cui la commessa è composta.
Il configuratore è gratuito per i clienti Würth e per utilizzarlo è sufficiente accedere alla sezione dei “Configuratori e Software” all’interno del sito dedicato ai progettisti.