Azienda

Al via la fusione fra Eclisse e DeFaveri

La famiglia De Faveri ha annunciato un importante progetto di fusione delle due aziende Eclisse e DeFaveri

Novità societarie: dalla fusione fra Eclisse e DeFaveri è prevista la nascita di un gruppo che rivestirà un ruolo importante nel settore con un fatturato complessivo che supera i 90 milioni e l’occupazione di oltre 200 dipendenti in Italia. 

L’obiettivo principale della fusione risiede nella volontà di puntare al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta, unendo la produzione delle soluzioni per porte che quelle per finestre e creare un modello di business verticalmente integrato che punta all’eccellenza del prodotto e del servizio.

“Le due aziende sono state create dalla stessa famiglia e fin dalle origini hanno camminato su binari comuni condividendone visione e obiettivi” ha affermato Antonella De Faveri, amministratore delegato DeFaveri. “Questo sguardo condiviso rappresenta un’opportunità di sinergia per entrambe le aziende di dar via ad un rapido processo di crescita attraverso nuove soluzioni in grado di migliorare gli spazi del domani”.

Daniela De Faveri, amministratore delegato Eclisse, ha dichiarato: “Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti più ampio e completo, con una posizione di mercato forte nel settore delle costruzioni. Questo passo ci permetterà di essere presenti anche nel segmento degli infissi e soddisfare le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori anche in questo comparto”.


L’operazione di fusione rientra nell’ambito di un percorso di crescita strategico e dalla volontà di mantenere un assetto basato su solidi valori familiari escludendo la cessione delle due aziende che continueranno ad essere due realtà made in Veneto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome