NH Hotel a Murano e il vetro protagonista

Secco Sistemi ha partecipato al progetto per l'NH Hotel a Murano, dove sono stati inseriti serramenti in acciaio zincato verniciato

L’NH Hotel Collection Murano Villa è il quinto hotel del gruppo a Venezia e nasce dal recupero della Fornace De Mano con annessa vetreria.
Grande attenzione è stata data alla conservazione della memoria con l’intento di non perdere la dimensione industriale del complesso edilizio; complessivamente è stato conservato l’impianto distributivo originario, costituito da 12 corpi di fabbrica che riproducono l’intero ciclo produttivo della fornace e si estende per circa 4.800 metri quadrati.
Una parte di rilevo nel percorso di recupero ha riguardato gli infissi, importanti nel preservare l’identità dell’involucro originario e fondamentali per preservare prestazioni di alto livello per l’ospitalità.
La scelta è ricaduta sul sistema OS2 di Secco Sistemi, un progetto capace di soddisfare entrambe le esigenze di committenti e progettisti. Nell’NH Collection Murano Villa è stato scelto l’acciaio zincato verniciato che ben si armonizza con i paramenti murari in mattoni a vista e offre un’elevata resistenza alla corrosione anche in un ambiente aggressivo come quello della laguna veneziana.
Il serramento OS2 di Secco Sistemi si distingue per eleganza e cura artigianale del dettaglio e per la felice soluzione del rapporto fra la trasparenza del vetro e la solida, preziosa leggerezza del telaio realizzato in metalli pregiati; ottone, corten, inox, acciaio zincato. La sottigliezza dei profili lascia spazio alla superficie vetrata, per sottolineare l’importanza dell’apporto di luce naturale e l’estrema pulizia dell’architettura dell’involucro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome