Il percorso di sostenibilità del Gruppo Reynaers

È stato presentato il nuovo report di sostenibilità del Gruppo Reynaers, dove sono stati elencati gli impegni presi per il periodo 2023-2030

Il percorso di sostenibilità del Gruppo Reynaers è stato inaugurato nel 2022, quando l’azienda ha presentato il Reynaers Act, incentrato su prodotti circolari, edifici sostenibili, riduzione delle emissioni di carbonio e sulla gestione delle persone.
La recente legislazione dell’UE, in particolare la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), prescrive regole ufficiali su come le aziende devono comunicare le loro prestazioni ecologiche. Il nuovo report di sostenibilità è il primo passo verso la conformità alla CSRD, con un tocco personale del Gruppo Reynaers.

Ken Wright, responsabile del programma di sostenibilità del Gruppo, afferma: “Il nuovo report rappresenta un importante passo avanti nel percorso sostenibile della nostra azienda. Non solo siamo sulla buona strada per soddisfare le norme di rendicontazione entro il 2025, ma abbiamo alzato ulteriormente il tiro impegnandoci a raggiungere una serie di obiettivi molto ambiziosi. Ci vorrà un grande sforzo per raggiungere questi impegni entro il 2030, ma sono convinto che potremo farlo se lavoreremo a stretto contatto con tutti i nostri partner. La realizzazione di questo report è stata possibile solo grazie all’aiuto di colleghi esperti di diversi dipartimenti e filiali. Insieme, continuiamo ad agire con un impatto positivo duraturo e sono grato a tutti coloro che nel Gruppo Reynaers sono stati, sono e saranno coinvolti in questo straordinario progetto“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome