Azienda

L’ONU riconosce il Gruppo Reynaers come pioniere della sostenibilità

L'ONU ha conferito al Gruppo Reynaers il marchio SDG Pioneer per i suoi sforzi nell'ambito della sostenibilità

L'ONU ha conferito al Gruppo Reynaers il marchio SDG Pioneer per i suoi sforzi nell'ambito della sostenibilità

Le Nazioni Unite hanno conferito al Gruppo Reynaers il marchio SDG Pioneer; fattori decisivi sono stati la continua ricerca di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e il lancio della strategia globale di sostenibilità, Reynaers Act.

Con questo certificato internazionale, l’ONU celebra le aziende che hanno adottato iniziative di sostenibilità efficaci nella loro visione aziendale attuale e a lungo termine. Nello specifico, le aziende coinvolte rispettano i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) come bussola nelle loro operazioni orientate al futuro.

Il Gruppo Reynaers ha in atto molti progetti diversi legati ad almeno uno degli SDG. Ad esempio, progettiamo prodotti certificati che contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica degli edifici in tutto il mondo. Molti dei nostri nuovi uffici e magazzini sono dotati di queste soluzioni, come il prossimo Forster Campus in Svizzera (certificazione LEED Gold in corso) o il Reynaers Central Europe Campus in Polonia, recentemente terminato (certificazione BREEAM Excellent)“, dichiarano direttamente dall’azienda.

Ken Wright, responsabile del programma di sostenibilità aziendale dichiara il suo entusiasmo sulla recente promozione da parte di ONU: “Il Gruppo Reynaers agisce sempre per avere un impatto positivo duraturo. Per questo sono molto orgoglioso che la nostra azienda abbia ricevuto questo riconoscimento unico dalle Nazioni Unite. In circostanze normali, la certificazione SDG Pioneer è un processo di tre anni. Tuttavia, grazie ai nostri forti sforzi storici e alla strategia Reynaers Act orientata al futuro, siamo riusciti a ottenere il marchio già in un anno! Questo ci motiva a continuare il nostro percorso e a contribuire a costruire insieme un futuro migliore e più sostenibile“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome