magis40 per una villa sulle colline veronesi

L'architetto Massimo Pellicari ha seguito il progetto per una villa nel veronese che fa spazio al sistema magis40 di Uniform

Posizionata sulle colline veronesi, la villa progettata dall’architetto Massimo Pellicari si presenta come un’architettura essenziale fatta di superfici bianche, linee nette e volumi puri che si intersecano nello spazio seguendo un tracciato ortogonale. Per assicurare la massima permeabilitĂ  tra interno ed esterno è stato impiegato il sistema magis40 di Uniform, un serramento nato dall’esperienza di Uniform e dalla capacitĂ  di sviluppare soluzioni evolute, che garantiscono prestazioni ed estetica di alto livello.
La richiesta della committente era di poter usufruire al massimo della luce naturale e della relazione con il paesaggio verde circostante; proprio per questo la scelta è caduta su una soluzione con profili a basso spessore come magis40.
Nello specifico, sono stati applicati i serramenti magis40 nella versione con interno in rovere TR015 Naturale ed esterno in alluminio ral 9010 strutturato.
Finestre, portefinestre e alzanti scorrevoli sono posati a filo muro interno con telaio a scomparsa e finitura ad intonaco. In magis40 la competenza tecnologica di Uniform ha consentito di definire un profilo sottilissimo, dallo spessore di 40 mm, che incornicia perfettamente il vetro, valorizzandolo come in un quadro d’autore. Le dimensioni ridotte del profilo lasciano ampio spazio alla superficie vetrata e di conseguenza massimizzano l’apporto di luce naturale nell’ambiente mentre la ferramenta a scomparsa assicura un’immagine della finestra pulita ed essenziale. Il calore del legno esalta l’eleganza del serramento impreziosendo le linee nitide e rigorose con le sue venature uniche e irripetibili e dialogando con le finiture che compongono lo spazio nel quale si inserisce. Ciò è possibile anche grazie alle numerose possibilità di personalizzazione che trasformano questo elemento tecnico in un vero e proprio complemento d’arredo.
Sul fronte esterno, l’opportunità di una posa integrata con la muratura proposta da Uniform permette di eliminare di fatto qualsiasi spessore alla vista del telaio in alluminio. Disponibile nella versione a battente o scorrevole per soddisfare le diverse esigenze, magis40 fa dell’attenzione ai dettagli il proprio tratto distintivo.

Scheda Progetto
LocalitĂ : Colline veronesi (VR)
Committente: Privato
Progettisti: Arch. Massimo Pellicari
Fotografo: Andrea Valentini – Studio1519
Sistema Uniform utilizzato: magis40
Produttore dei serramenti: Falegnameria Antonelli di Cogollo di Tregnago (VR)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome