Associazione

ANFIT al YED di Vicenza con un collettivo di aziende associate

Confermata la partecipazione alla manifestazione vicentina con un collettivo di aziende associate che condivideranno spazi e proposte, per raccogliere e concretizzare proprio quell’ottica di connessione e collaborazione voluta dalla fiera stessa

ANFIT al YED di Vicenza con un collettivo di aziende associateTutto pronto per YED – Yellow Expo Days, la fiera biennale dedicata ai professionisti del serramento che avrà luogo a Vicenza dall’11 al 13 aprile.

Unica nel settore ad accogliere la filiera completa, ricordiamo che YED è ad oggi la sola  esposizione dedicata al comparto nella sua interezza: da macchine, sistemi, componenti, complementi e attrezzature per arrivare al prodotto finito.

Un evento unico nel suo genere che legittimamente ambisce a diventare un punto di riferimento nazionale e che in questa XI edizione registra un’ulteriore, sontuosa,  crescita in mq ed espositori arrivando a superare il raddoppio degli spazi espositivi e prevedendo un afflusso eccezionale di visitatori.

Come sottolineato nel corso della presentazione alla stampa, l’obiettivo, ambizioso ma pienamente alla portata della nuova edizione, è di presentarsi come polo aggregatore nazionale di nuovi stimoli e visioni, in un’ottica di collaborazione costante volta alla crescita sinergica dell’intero mondo del serramento.

Pure ANFIT, Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, che ha sostenuto l’iniziativa fin dalle primissime battute, ha confermato la sua partecipazione con un collettivo di aziende associate che condivideranno spazi e proposte, per raccogliere e concretizzare proprio quell’ottica di connessione e collaborazione voluta dalla fiera stessa.

Fin dall’inizio degli accordi di collaborazione, è stata decisa la  partecipazione di ANFIT agli eventi organizzati da Colfert, ai quali naturalmente abbiamo sempre aderito – ha spiegato Laura Michelini, già Presidente ed oggi Direttore Generale dell’associazione -.

In queste occasioni, ci siamo presentati singolarmente come Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, fornendo ai visitatori e alle aziende partecipanti informazioni su obiettivi, formazione e servizi messi a disposizione degli associati.

Quest’anno abbiamo deciso di rafforzare il principio del prodotto Made in Italy attraverso l’organizzazione di una collettiva in cui abbiamo coinvolto diverse aziende produttrici di serramenti e aziende della filiera che operano sul territorio italiano. Questo per dimostrare al mercato come l’unione faccia davvero la forza.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome