Azienda - Contenuto sponsorizzato

GRAF Synergy a Norimberga con importati novità

Lo stand presente al Festerbau Frontale, una vera e propria piazza tecnologica di oltre 600 metri quadrati, ha registrato un'affluenza record di visitatori interessati a vedere e toccare con mano le macchine e le tecnologie portate dall’azienda di Nonantola (MO)

GRAF Synergy a Norimberga con importati novitàGRAF Synergy ha chiuso con un successo straordinario la recente edizione del Fensterbau Frontale, confermando la sua posizione di primo piano nel settore dei serramenti in PVC.

Durante l’evento di Norimberga, GRAF Synergy ha presentato numerose innovazioni in prima assoluta. Lo stand, una vera e propria piazza tecnologica di oltre 600 metri quadrati, ha registrato un’affluenza record di visitatori interessati a vedere e toccare con mano le macchine e le tecnologie portate dall’azienda di Nonantola (MO), che rivoluzioneranno ancora una volta, come già successo nel recente passato col brevetto V-Perfect, il settore della produzione di serramenti in PVC.

GRAF Synergy a Norimberga con importati novità
L’edizione 2024 della fiera ha segnato dunque un record di presenze e di tecnologie: tra le anteprime era possibile vedere ad esempio il centro di taglio e lavoro CNC ad assi multipli controllati FAB CUT 3B RS con velocità e livelli di produttività finora mai raggiunti; così come lo STEEL CONNECT, il rivoluzionario centro di taglio a lama per i rinforzi d’acciaio che riduce drasticamente lo scarto degli spezzoni metallici, migliorando la sostenibilità economica ed ambientale di ogni produttore; e l’innovativa stampante 3D PriXel, che consente di ottenere stampe tridimensionali in PVC aprendo a nuovi linguaggi estetici inesplorati, fatti non solo di colore ma anche di forme in rilievo; infine un ulteriore record del tutto distintivo e specifico di GRAF Synergy: la 1000° saldatrice V-Perfect venduta da GRAF Synergy!

La kermesse di Norimberga, infatti, è stata la giusta occasione per celebrare l’importante traguardo con la consegna di una targa ricordo ad Infistil, l’azienda che per prima, nel 2013, ha creduto nella tecnologia di GRAF acquistando la prima saldatrice seamless al mondo, la SL4FF.

Undici anni fa erano in pochi a crederci, perché la sfida appariva fin da subito molto ambiziosa: creare una macchina per infissi capace di saldare un angolo in PVC perfetto, senza sbavature, senza cordolo e tutto questo senza la necessità di pulizia o rifinitura. Con la sola saldatrice!

Allora il mondo del serramento guardava agli sforzi di GRAF con sospetto e sufficienza, mentre oggi, undici anni dopo, mille saldatrici seamless lavorano quotidianamente saldando senza il cordolo di saldatura profili di PVC di ogni tipo, portando in tutto il mondo la tecnologia brevettata V-Perfect di GRAF Synergy.

Possiamo oggi dire che questa tecnologia ha realmente ridefinito lo standard delle finestre in PVC, generando un volano positivo per l’intero settore del serramento. Precedentemente, nonostante le sue prestazioni tecniche fossero pari o superiori agli altri materiali correntemente in uso, la finestra in PVC era considerata di basso livello, antiestetica e poco apprezzata. Con l’avvento delle saldatrici V-Perfect GRAF Synergy, la reputazione del PVC viene elevata verso l’ “alto di gamma”: il risultato è una qualità ed un’estetica che non hanno nulla da invidiare a legno o alluminio. Non è più necessario scegliere tra estetica e performance tecniche: con le saldatrici seamless GRAF Synergy è diventato possibile avere entrambe.

Da quel lontano 2013 ad oggi l’evoluzione non si è mai fermata, migliorando e allargando la gamma sempre più. La saldatrice n.1000 è stata consegnata in Spagna all’inizio del 2024, e rappresenta un traguardo della ricerca e sviluppo nel settore dei serramenti, oltre a confermare l’apprezzamento a livello globale e l’affidabilità riconosciuta della tecnologia GRAF Synergy.

Oggi diversi produttori stanno tentando di eguagliare il primato di GRAF, ma gli oltre 10 anni di esperienza nella saldatura seamless, le oltre 1000 macchine consegnate e attive, e gli oltre 75.000 angoli saldati ogni giorno con tecnologia V-Perfect rappresentano numeri ineguagliabili, sono una garanzia unica e irripetibile di sicurezza e di successo.
Ieri col V-Perfect, oggi con Steel Connect e PriXel: con le rivoluzioni positive di GRAF Synergy la storia dell’innovazione si ripete!

Scopri tutte le novità per la tua azienda su grafsynergy.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome