A Dieppe, in Normandia, la proprietà del ristorante La Dunette ha voluto ampliare e ottimizzare lo spazio fruibile del dehors. Lo spazio del terrazzo, in precedenza dotato di tende a terra, ha così fatto spazio alla tenda a pergola bioclimatica Kedry Skylife, solida e dall’estetica più lineare grazie al tetto piano, e da tende a bracci Qubica Light, entrambe di KE. Una volta chiusa con le vetrate panoramiche Line Glass, la pergola protegge dalla pioggia e dal vento in tutte le stagioni. La scelta delle vetrate Line Glass consente quindi da un lato di mantenere una visione completa e nitida dell’incredibile paesaggio del porto di Dieppe, e dall’altro, abbinata alle lamelle retrattili, di assicurare la perfetta luminosità degli ambienti interni.
Il plus è stato di poter installare le tende da sole Qubica Light sulla pergola stessa per aumentare ulteriormente il numero dei posti a sedere senza occupare spazio a terra, ma anche per ripararsi dal sole al mattino. A completare la schermatura sono state installate alcune tende verticali davanti alla vetrata della pergola e un sistema di strip LED lungo il perimetro così come nei bracci delle tende Qubica Light per godere di ogni momento della giornata. La soluzione proposta è quindi completa, modulabile e oltremodo versatile capace di offrire al tempo stesso ombra, luminosità, ventilazione o sole.
Il progetto ha previsto l’installazione di 6 moduli di diverse dimensioni per adattarsi perfettamente alle forme dell’edificio ed essere allineati con le finestre, il tutto con un minimo di montanti per coprire l’intero terrazzo.
Scheda progetto
Nome progetto: La Dunette
Località: Dieppe, Normandia (Francia)
Progetto: KE e rivenditore Lusidis
Cliente Horeca
Area coperta: 89 mq
Prodotti installati: tenda a pergola bioclimatica Kedry Skylife + vetrate LineGlass + tenda a bracci Qubica Light+ Led