Il German Innovation Award è stato assegnato alla serratura motorizzata Protect M-TS di MACO; il suo principio si basa sulla pressione di chiusura a 3 scrocchi e il serraggio al motore. I serramentisti possono beneficiare della semplicità di lavorazione, aggiornando le loro porte con un prodotto di qualità superiore per quanto riguarda facilità d’uso, compatibilità con le smart home e controllo degli accessi. Questi aspetti hanno convinto anche la giuria del German Innovation Award.
La serratura per porte Protect M-TS di MACO è stata scelta tra 520 candidature provenienti da 23 Paesi per il “German Innovation Award” nella categoria: “Eccellenza nel Business to Business – Edilizia ed elementi”. Josef Hölzl e Günter Bruckbauer, che hanno avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo della serratura motorizzata, hanno ritirato il premio a nome dell’azienda: la cerimonia di premiazione si è svolta il 14 maggio 2024 a Berlino.
“Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta“, ha affermato Robert Andexer, responsabile dell’unità “Porte e domotica”. “La serratura MACO Protect M-TS è un’altra risposta alla crescente digitalizzazione degli edifici con soluzioni innovative e orientate alle esigenze degli utenti finali. In questo modo forniamo ai nostri clienti gli strumenti necessari per realizzare componenti facili da installare e a prova di futuro“.
Daniela Tiller, responsabile vendite e marketing, ha sottolineato un altro vantaggio: “La serratura motorizzata Protect M-TS completa la gamma di serrature per porte di MACO: un numero ridotto di componenti offre opzioni di produzione modulari e personalizzate. I serramentisti possono quindi rispondere perfettamente alle esigenze del mercato e fornire soluzioni adeguate ai diversi desideri dei clienti“.