Spazi fluidi con aperture in relazione fra loro

Nella tendenza progettuale secondo cui gli spazi si presentano fluidi e in dialogo fra loro, Ferrerolegno presenta una serie di proposte utili per creare ambienti esteticamente coerenti.
Un esempio è il sistema di chiusura a parete Skema, pensato per sfruttare nicchie e ricavare armadi a muro, che scompare se scelto nella stessa tonalità della parete o, al contrario, diventa protagonista se si opta per un colore a contrasto o accostato ad altri modelli Ferrerolegno nella stessa palette.
Anche Scenario, il sistema di pannelli abbinati scorrevoli e fissi, si inserisce in qualsiasi progetto connotandone lo stile e garantendo ambienti fluidi grazie alla molteplicità di finiture disponibili. A seconda delle diverse esigenze la scelta può ricadere su modelli in vetro che agevolano il passaggio della luce, in essenza legno o nelle palette bio Iride e ULTRAopaco.
Nel caso di piccoli spazi, dove la scelta della porta è spesso vincolata dai centimetri a disposizione, l’ampia gamma di porte scorrevoli l’azienda offre diverse soluzioni abbinabili tra loro e con una vasta possibilità di personalizzazione grazie alle numerose finiture a disposizione. Rolling Magic è la proposta esterno muro ideale per evitare opere murarie ma allo stesso tempo mantenere un’estrema pulizia formale grazie al binario invisibile. Rolling Prima è il modello scorrevole esterno muro, in cui lo scorrimento della porta avviene grazie a un binario posizionato a vista sulla parete con finitura abbinata all’anta. Il sistema di scorrimento salvaspazio per eccellenza è invece Rolling Scrighi: la porta infatti, scorrendo all’interno di un apposito alloggiamento, sparisce nella parete senza generare ingombri nella stanza. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente presenti all’interno della casa per coordinare l’interior design.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome