Lo Swisspacer Ultimate Pro di Swisspacer combina un’eccellente efficienza energetica con una lavorazione ottimizzata. Grazie alla nuova composizione del materiale, il profilo cavo è più elastico e più facile da lavorare, con la consueta stabilità dei telai distanziatori. Il prodotto ha dimostrato la sua competitività, in particolare nelle vetrate isolanti per vetri di grande formato. In termini di efficienza energetica, l’Ultimate Pro è alla pari con lo Swisspacer Ultimate, il che lo rende uno dei migliori distanziatori al mondo.
La domanda di soluzioni finestre e facciate ad alta efficienza energetica è in costante aumento. Il distanziatore nel vetro isolante svolge un ruolo importante in questo senso. La sua trasmittanza termica contribuisce in modo significativo all’efficienza energetica delle finestre: se il coefficiente di trasferimento termico è scarso, cioè elevato, molto calore viene disperso all’esterno, anche in presenza di un telaio eccellente e di un vetro ad alta tecnologia. Inoltre, i distanziatori a bordo caldo minimizzano la formazione di condensa sul bordo del vetro e riducono il rischio di formazione di muffa.
Lo Swisspacer Ultimate è da anni uno dei migliori distanziatori al mondo. Il nuovo Ultimate Pro completa la gamma esistente. L’attenzione si concentra sull’ottimizzazione della lavorazione dei distanziatori per garantire la massima sicurezza per il funzionamento del vetro isolante, mantenendo allo stesso tempo un’eccellente efficienza energetica.
Il prodotto si è dimostrato molto valido nella pratica. In particolare, nella produzione di vetrate isolanti fino a 6 m x 4 m, il distanziatore convince per gli ottimi risultati in termini di rigidità durante la butilazione e durante il posizionamento dei telai sul vetro. Soprattutto per gli elementi di facciata, dove spesso si utilizzano distanziatori ibridi, Ultimate Pro ottiene valori di Valore Psi significativamente migliori.
Elevata elasticità per una lavorazione ottimale
Il materiale ottimizzato garantisce una particolare elasticità dei distanziatori. Ciò significa che Ultimate Pro è meno soggetto a rotture o microfratture quando si segano e si inseriscono gli accessori, ad esempio. Ultimate Pro è anche estremamente robusto per quanto riguarda la movimentazione interna delle barre e dei telai. Può essere lavorato in modo particolarmente efficiente e la manipolazione all’interno del processo produttivo è più sicura: ciò significa tempi di ciclo ancora migliori e riduzione degli scarti nel processo produttivo. Gli angoli ottimizzati della squadretta angolare favoriscono inoltre la particolare stabilità dei telai.
La superficie della pellicola allargata sul lato del profilo garantisce un’applicazione ottimale del butile sul telaio. In questo modo si ottiene una sigillatura primaria particolarmente affidabile per l’intercapedine tra le lastre. I rischi di penetrazione dell’umidità o di perdita di gas sono quindi ridotti al minimo. La migliore perforazione del profilo aumenta anche la garanzia di qualità, in quanto l’essiccante nel profilo cavo può assorbire più rapidamente l’umidità. L’armonizzazione ottimale di geometria, perforazione e pellicola garantisce un livello di sicurezza particolarmente elevato per la funzionalità del vetro isolante, soprattutto in termini di tempo di vita.
Swisspacer sarà presente al Glasstec di quest’anno che si terrà a Düsseldorf dal 22 al 25 ottobre, presso lo stand di Saint-Gobain Glass, padiglione 11/A28.